Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Enrico IV. Tragedia in tre atti. *Maschere nude* - IV Vol - Luigi Pirandello - copertina
Enrico IV. Tragedia in tre atti. *Maschere nude* - IV Vol - Luigi Pirandello - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Enrico IV. Tragedia in tre atti. *Maschere nude* - IV Vol
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Galleria Gilibert
120,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Galleria Gilibert
120,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Enrico IV. Tragedia in tre atti. *Maschere nude* - IV Vol - Luigi Pirandello - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In-16° (19.5x13 cm), brossura editoriale con titoli e fregi in rosso e nero al dorso e al piatto anteriore. Pp (4), 140. Una firma di appartenenza coeva all'occhiello. Più che buon esemplare. Prima edizione completa in volume di quest'opera rappresentata a Milano nel 1922; alcune scene erano state anticipate nella rivista Comoedia. Cfr. Gambetti-Vezzosi: p. 691
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1922
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560223346654

Conosci l'autore

Luigi Pirandello

1867, Agrigento

Nacque nel podere di campagna detto il Caos, da una famiglia della borghesia commerciale di tradizione risorgimentale e garibaldina, sia da parte del padre Stefano che della madre, Caterina Ricci-Gramitto. Preso soprattutto da interessi filologici e letterari, frequentò le università di Palermo, Roma e Bonn, dove si laureò nel 1891 con una tesi in tedesco di fonetica e morfologia (in traduzione italiana: 'La parlata di Girgenti'). Tornato in Italia nel 1892 e stabilitosi a Roma, grazie a Luigi Capuana strinse contatti con la cultura militante, collaborando con scritti critici e poesie alla «Nuova Antologia», conducendo sul «Marzocco» un’accesa polemica antidannunziana e insistendo in molti interventi su vari periodici sul tema della crisi...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore