Categorie

Licia Troisi

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2008
Pagine: 343 p. , Rilegato
  • EAN: 9788804579243

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco

    13/07/2015 10.47.48

    Un po' infantile ma divertente come libro, la trama si snoda con semplicità !!!

  • User Icon

    Peppe

    14/07/2013 21.38.43

    Naturalmente come libro della Troisi questo non delude le aspettative come idee, creazione dei personaggi, modo di scrittura e passione che mette e TRASMETTE, grazie ai suoi libri, ai suoi lettori... Eppure ci sono piccole note dolenti: protagonista Sofia depressa cronica... storia un po confusionaria........... Comunque io ho OTTIME aspettative per questa saga e per la mia Sofia che ha saputo rispecchiarmi per certi punti di vista e Lidja che continua ad essere mio modello =) Il mio 4/5 è pieno anche se non metto 5/5 perchè penso che la storia avrebbe potuto dare di più in termini di originalità (es. perchè Nidhoggr è cattivo??? ect.)... ;) forza licia continua così

  • User Icon

    Ale

    14/06/2012 18.42.19

    La Troisi è brava a scrivere e la sua prima saga è molto bella. Ma questo libro no. La protagonista è da prendere a sberle e la trama non regge. Ho faticato a terminarlo e non ho proprio voglia di leggere il resto della saga. Preferisco tornare sui romanzi fantasy tradizionali di Licia.

  • User Icon

    anna

    20/01/2011 21.14.01

    ragazze!questo libro è fantastico e ricco di emozioni dalla prima all'ultima pagina...insomma ti coinvolge completamente!!!fidatevi di una che si mangia i libri anche a colazione!!!! ve lo consiglio!!!!

  • User Icon

    Lady Libro

    13/01/2011 15.29.10

    L'ho letto ma non è che sia un granchè, e non mi piace il modo in cui scrive la Troisi: terribilmente infantile come un bambino delle elementari. Inoltre è un libro banale e totalmente passivo, incapace di emozionare realmente e non resta nel ricordo del lettore. I personaggi poi sono tutti odiosi.

  • User Icon

    sara

    23/05/2010 18.35.42

    bellino... anche se non può competere con gli altri libri... poi sofia non mi sta tanto simpatica...

  • User Icon

    Linda

    13/09/2009 10.27.15

    In assoluto il mio libro preferito.Descrittivo al punto giusto,non troppo noioso e mooooooolto coinvolgente.

  • User Icon

    Selina

    29/08/2009 12.52.22

    Pietoso.Non metto volentieri comenti del genere,ma proprio non posso dargli di più..Ho già preso "le cronache del mondo emerso" e le Guerre,ma ancora non li ho letti..Spero che siano meglio di questo libro..Non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei personaggi..Sofia è una depressa.Lidja è smorfiosa,il professore è odioso..Ok Ok,meglio finirla qui.Spero che con il secondo possa migliorare.

  • User Icon

    IO SN SEMPLICEMENTE IO..

    01/07/2009 12.58.14

    Nn è di certo il migliore fra i libri di Licia, ma io l'ho apprezzato.. ..Certo nn è all' altezza di cronache e guerre del mondo emerso, ma penso ke sia stata un'idea originale, nessuno aveva mai pensato al fatto ke uno spirito di drago potesse eesere in uncorpo umano e passare di generazione in generazione! CONSIGLIATO

  • User Icon

    iRe

    10/06/2009 20.25.23

    Ragazzi!! Ve lo dice un'appassionata di tt le trilogie di licia: Nn state ad ascoltare chi legge senza prestare attenzione alla storia e a ciò che c'è dietro. Questo libro è davvero stupendo, mi ha regalato incredibili emozioni, come tt i libri della troisi, benché tt questi commenti negativi mi avessero molto scoraggiata! E' avvincente dalla prima all'ultima pagina, per un pezzo mi ha pure fatto venire i brividi x l'emozione!! Bellissimo, ve lo consiglio, è anche una matafora in cui paragona le terribili viverne all'uomo d'oggi, che deturpa e distrugge la natura. Bellissimo.Leggerò il secondo libro, che nn vedo l'ora di comprare! Baci a tutti

  • User Icon

    Serena

    18/05/2009 10.17.42

    Anke io la penso come barbara...cioè le trilogie del mondo emerso nn hnno nulla a ke fare cn qst libro...i protagonisti evolvono, crescono ,maturano...ma sofia è e rimane una ragazzina paurosa e confusa...la trama non è male ma le altre trilogie oscurano completamente questo libro...abbastanza infantile e privo di concetti... a differenza degli altri...

  • User Icon

    Martina

    03/05/2009 19.16.08

    Io avevo letto, nelle passate recensioni, che questa libro era piuttosto sconsigliato, perchè era un pò infantile e deludeva molte (diciamo) fan di Licia Troisi. Ma ho deciso di leggerlo, e a me è piaciuto molto, e mi hamolto coinvolto. Ma forse la peso così perchè nn ho letto le "Cronache" e le "Guerre" che Licia a scritto in passato... ma cmq questo libro è fantastico e penso che mi ha molto coinvolta.

  • User Icon

    Enrico

    28/03/2009 11.55.21

    A me questo libro è piaciuto tantissimo, ho trovato originalissima l'idea del custodire i draghi dentro di sé. L'ho letto in una notte. Meraviglioso, aspetto il seguito con ansia

  • User Icon

    Barbara

    13/02/2009 19.17.09

    Orribile........ sono molto delusa. Ho letto tutte le trilogie di Licia Troisi e le ho trovate molto belle e originali, e non avrei mai immaginato che un libro della mia scrittrice preferita diventasse un vero fiasco. La storia sui draghi è sentita e risentita fino alla nausea. Licia non ha avuto più idee e pur di sfornare qualche libro ha fatto un mix di storie già sentite, con uno scarso risultato. Io l'ho conosciuta ed è una persona adorabile e piena di idee, o almeno così pensavo. Per me si è fatta prendere dalla fretta e così ha rovinato il suo titolo di miglior scrittrice fantasy italiana. Mi dispiace molto per lei,ma la storia è snervante, la protagonista odiosa e rappresenta l'eterna indecisione ed è affetta dal morbo della sottovalutazione. A contrasto invece c'è l'amica che è iperattiva. La storia all'inizio fa presagire un' evoluzione del personaggio che però io non ho notato. Infatti è alla fine che la ragazza dovrebbe dimostrare un po' del suo coraggio, ma rimane sempre una povera codarda, anche in situazionin nelle quali anche il più vigliacco dimostrerebbe un pizzico di coraggio. Sono profondamente delusa. Spero che Licia torni a scrivere storie degne dell'attenzione dei suoi lettori che penso le augurino buona fortuna nella speranza che riprenda a scrivere come lei sapeva fare.

  • User Icon

    .Love;

    02/02/2009 20.06.50

    Bè, io consiglio questo libro. L'ho letto in circa un giorno e mezzo e devo dire che mi è piaciuto molto - al contrario dei libri precedenti. E' un libro molto semplice da capire e, anche se a Sofia a volte fa risaltare troppo le sue paure, non credo che sia una delusione.

  • User Icon

    Alessandra

    27/01/2009 18.08.18

    Questo è il primo libro che leggo di Licia Troisi. Mi è stato regalato per il mio compleanno, e mi è piaciuto molto. Il testo scorre bene e vorresti finirlo subito! Devo dire che, forse, in alcuni casi Sofia ha avuto paure esagerate, ma è una bellissima storia, per questo le do 5 su 5. CONSIGLIATO! Non vedo l'ora che esca il prossimo! Concludo con un: 6 GRANDE LICIA!

  • User Icon

    dax

    15/01/2009 19.47.29

    LA RAGAZZA DRAgo è stato un libro che mi è piaciuto molto, non vedo l'ora che escaq il 2. Non son affatto d'accordo con chi dice che sia un libro ifantile, anche se non è certo all'altezza di "le guerre del mondo emerso", a figurarsi delle cronache. Comunque; grande Licia.

  • User Icon

    VeryMe

    14/12/2008 23.09.24

    Non mi è piaciuto. Sinceramente, dopo le "Cronache" e le "Guerre" del Mondo Emerso, mi aspettavo qualcosa di meglio in questo libro. L'idea mi sembrava buona (un fantasy ambientato nel "nostro mondo"), però la trovo mal sviluppata; sono d'accordo con alcuni commenti letti. Uno stile piatto e infantile, a mio parere; un libro decisamente poco coinvolgente (ho fatto davvero fatica a terminarlo) e una protagonista che mi è rimasta abbastanza antipatica. Non sono infatti riuscita ad immedesimarmi in lei, nelle sue paure (a volte esagerate) e nei suoi timori e dubbi. Una bambina insicura e timida va bene, ma così è troppo! Insomma no, non mi è piaciuto. E mi dispiace, perché avevo "visto" ("letto", in realtà) la Troisi migliorarsi e maturare nelle "Guerre", però ora mi ha deluso... Speriamo in un prossimo libro. Comunque non segno "1" perché, come detto prima, l'idea di base l'ho trovata buona... peccato poi per come è stata trattata.

  • User Icon

    Romina

    03/12/2008 16.47.58

    Ammetto che avendo letto le cronache e le guerre e amandole tantissimo, da questo libro mi aspettavo di più. Ciononostante mi era piaciuto abbastanza e aspettavo il seguito per scoprire l'evolversi della storia. Poi ho letto La saga di Shannara,e mi pare che Licia si sia un pò ispirata alla "Canzone di shannara",anche li demoni terribili erano imprigionati da un sigillo...solo ispirazione?Spero il seguito sia all'altezza delle cronache, delle guerre e delle leggende,che già dal primo episodio appaino fortemente all'altezza!

  • User Icon

    Chiara

    13/11/2008 09.16.09

    Il libro mi è sicuramente piaciuto molto ma sinceramente niente a che fare con le due precedenti trilogie che rimangono insuperabili!!!

Vedi tutte le 55 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione