L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non vedevo l’ora di rivedere questo film e non vedo l’ora di rileggere il romanzo, romanzo che considero tra i migliori mai stati scritti e che consiglio a tutti. Espiazione sviscera, senza sconti né riserve, ciò che spesso si cela (bene o male) dietro le maschere di assoluta perfezione, e come ben sappiamo, la perfezione non esiste, per nessuno, soprattutto nei soggetti che credono di esserlo e puntano sempre il ditino contro gli altri tranne che su se stessi. Guardiamoci bene da queste persone incredibilmente artefatte. Questa storia, su carta e pellicola, ne è la prova concreta. Alla fine, quello che conta veramente, è essere concreti.
Film che merita tanto quanto il libro o forse anche di più! Tutti gli attori interpretano magistralmente i loro ruoli, come una giovanissima Saoirse Ronan che dimostra già il suo talento. Un film drammatico, violento per certi aspetti e che arriva dritto al cuore fino alla scena finale che è davvero molto emozionante! Pochi film mi hanno emozionato come questo.
Avevo letto il libro prima di vedere il film, e la cosa che mi aveva colpito di più era il forte senso di angoscia e attesa che permea tutta la narrazione e soprattutto la prima parte. Il romanzo è corale, quindi avevo paura che il film non riuscisse a ricostruire con esattezza la storia dai vari punti di vista dei personaggi o l'ansia che aveva caratterizzato la lettura del libro. Invece trovo che sia una delle trasposizioni cinematografiche migliori che abbia mai visto. La colonna sonora aiuta moltissimo a mantenere la tensione, quasi sostituendo la mancanza della narrazione di McEwan, il cast è magnifico e la fedeltà al romanzo è quasi totale. Davvero un film che merita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore