L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Accattivante. Questo è quello che ho sempre pensato quando alla fiera del libro Più Libri Più Liberi, mi imbattevo nello stand Cliquot e restavo interi minuti sognante a guardare le illustrazioni retrò di questo libro. Alla fine ho deciso di comprarlo e non me ne sono affatto pentita. Yambo è uno scrittore di inizio Novecento assolutamente da rivalutare per modernità di idee, linguaggio ironico, immaginazione. In questo libro vi è il sapore dell'entusiasmo infantile, illustrazioni immaginifiche, riflessioni importanti sul senso di smarrimento umano e del suo spirito di adattamento. Un romanzo di irresistibile proto-fantaascienza italiana.
Ottimo il lavoro di ricerca di questa piccola casa editrice, altra chicca del passato riesumata dall'oblio letterario a causa delle miopi e stolte politiche editoriali dei nostri editori piccoli e grandi. La Cliquot ha tutta la mia stima e riconoscenza, pubblicano pochi libri l'anno, in media uno ogni tre mesi, tutti di grande qualità, come ottima è la curatela, la rilegatura all'americana, le traduzioni , la carta e le copertine. A differenza di tanti altri piccoli editori, Cliquot ha mantenuto la coerenza artistica iniziale, altri invece, sempre nel campo del weird e del fantastico, hanno iniziato a pubblicare sempre di più, scadendo spesso in dozzinali proposte editoriali, di bassissimo valore squisitamente letterario ed anche contenutistico, sconfinando spesso (e si vede che ci hanno preso gusto) nello splatter fine a se stesso e nella pornografia più bieca, mascherata non troppo velatamente da narrativa fantastica dell'inquietante. Segnalo inoltre una imminente pubblicazione della Cliquot, dovrebbe uscire fra tre o quattro giorni, "I topi del cimitero" di Carlo De medici, una raccolta di racconti gotici ed esoterici degli anni '20, autore misconosciuto, riproposto dopo il successo meritatissimo di Gomoria, stupendo romanzo nero di C. De Medici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore