L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 27,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro avrebbe potuto avere delle ottime potenzialità date una prefazione che spiega come è possibile mettere insieme Foucault, Freud e Marx con il nostro Epicuro, ma poi esce fuori un libro scritto pessimamente, con delle pagine "pesanti" di segni di interpunzione, ogni periodo formato da una media di 12 parentesi, 6 incisi, 8 parole in lingua (francese o greca) e frasi composte solo per mostrare un possibile contradditorio. Qui l'autore non dialoga né con l'opera originale, nè con delle interpretazioni postume, prende una versione delle opere citate e ne trascrive delle intere frasi che poi spezzetta in singole parole messe tra virgolette, come se stesse facendo un'analisi filologica ma senza poi spiegare il perché di questa pratica. Epicuro in questo libro c'è poco, il dialogo di Lucrezio sulla società poteva essere ampliato, Foucault è liquidato subito in maniera grossolana, Freud è analizzato bene senza entrare troppo nel tecnico (si vede che l'autore non si muove bene con i termini psicologici) e Marx è affrontato ricopiando e aggiustando la lettura data da Luporini. Lo consiglio solo a chi serve capire come non si scrive un testo accademico né tantomeno divulgativo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore