L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appassionante, anche se in alcune pagine si rimane di ghiaccio. Riguardo i futuribili scenari prospettati, francamente preferisco la quiete della morte.
Per quanto sia scorrevole, non è facile comprendere il mondo descritto da O'Connell in questo saggio. Sembra qualcosa di talmente irreale e assurdo, ma allo stesso tempo vero, per quanto scioccante, che genera preoccupazione e angoscia. O'Connell viaggia in vari luoghi, tra cyborg, utopisti e anche futurologi, oltre a diversi esperti e studiosi per conoscere il transumanesimo, un movimento culturale che va, come dice il termine, oltre l'uomo. Sono dissertazioni, tematiche che hanno tutte una unica base: la conoscenza, la possibilità di allungare la vita, ritardare l'invecchiamento e vivere per sempre, senza contemplare la morte, attraverso la tecnologia criogenica di cui lo stesso De Lillo ha parlato in "Zero K". La tecnologia fa ormai parte della nostra vita, ma qui è come se si fosse in stretto connubio per diventarne parte e usarla come strumento per non morire e vivere per sempre. Non so quanto sia fattibile questo progetto questo studio realizzato da O'Connell, ma sicuramente inquieta parecchio e lascia poco spazio a emozioni e sensazioni tipiche dell'animo umano e delle sue mille sfaccettature.
Un viaggio nel mondo di transumanisti, cyborg e di altra umanità fedele al dio-tecnologia. Un viaggio tra chi, forse, ha il coraggio di pensare il nostro tempo senza mezze misure e quindi ci regala una visione pura della metafisica implicita che ci governa. Un libro molto godibile e a tratti veramente divertente, ma che allo stesso tempo tratta con il giusto rigore questioni serie che riguardano questo strano animale che siamo, a metà strada tra i limiti del nostro corpo e della biologia e le infinite aspirazioni e possibilità della tecnologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore