Categorie

Lesley Lokko

Traduttore: R. Scarabelli
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2011
Pagine: 550 p. , Brossura
  • EAN: 9788804607038

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ros

    19/08/2013 16.54.48

    Un bel libro, un po' deludente nel finale, troppi nodi non sciolti! A parte il segreto su josh, personaggio bellissimo, come quello della moglie niela!!

  • User Icon

    betty

    16/05/2013 11.33.21

    Che dire...do un 2 a questo libro per cercare di abbassare la sua media dati i numerosi 5 che ho visto e coi quali nn sono d'accordo! Non è un libro noioso..però mi trovo a concordare con chi ha scritto un polpettone alla beautiful!ho letto tutti i libri della lokko e so che sono libri molto veloci e senza pretese però questo ha davvero troppo inutili intrighi...

  • User Icon

    Elle

    25/06/2012 11.17.45

    Davvero un bel polpettone alla Beautiful questo libro della Lokko. Però l'ho trovato emozionante con personaggi veramente ben caratterizzati e affascinanti. Un ottimo svago. Molto molto meglio di Cieli di zafferano, l'unico altro libro che ho letto di questa autrice e che in confronto a questa Estate francese letteralmente impallidisce.

  • User Icon

    Teresa

    01/05/2012 19.51.16

    Un'autrice, una garanzia. Ho letto tutti i suoi libri senza restarne mai delusa. Anche in questo caso storia molto intrigante, scrittura scorrevole e davvero piacevole. Libro consigliatissimo, come tutti gli altri.

  • User Icon

    Erika

    29/02/2012 16.46.20

    Lesley Lokko mi piace moltissimo, ha un modo di scrivere senza fronzoli ed estremamente incisivo; le storie raccontate sono intriganti e le ambientazioni riescono a portare il lettore veramente in quei luoghi. Ciò che comincia a lasciarmi perplessa nei suoi romanzi è questo ripetersi di costruzione narrativa in cui si incrociano storie di 3/4 ragazze diversissime tra di loro per estrazione sociale e luogo di nascita... forse potrebbe iniziare a cambiare un pò i soggetti? In ogni caso anche questo resta un ottimo romanzo di evasione. Consigliato a chi non vuole nulla di impegnativo.

  • User Icon

    Isa

    29/02/2012 14.07.11

    Bello, scorrevole ...anche se dopo tante pagine avrei voluto comunque qualche riga in piu' per il finale!!

  • User Icon

    brigida

    22/12/2011 15.18.10

    Ho trovato questo libro molto noioso, di solito li divoro in pochi giorni ma questo è durato mesi, è stato una delusione, e dire che ho letto tutti gli altri libri della Lokko senza mai pentirmene. Peccato.

  • User Icon

    Rita

    08/11/2011 11.24.20

    I libri della Lokko sono unici!

  • User Icon

    Elisa

    03/11/2011 16.34.50

    550 pagine di libro che potevano essere serenamente ridotte a 1/5 per quanto poco succede nella vicenda narrata; quando finalmente comincia a intravedersi qualcosa di coinvolgente, il racconto degenera in eventi altamente improbabili e buttati li un pò a caso. Poteva essere carino, ma davvero troppo lungo e troppo lento.

  • User Icon

    LadyAileen

    12/09/2011 21.43.41

    Questo è il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Nonostante sia un volume corposo, si legge senza mai annoiarsi, questo, grazie allo stile scorrevole e coinvolgente. L'estate francese vede protagonisti la famiglia Keeler e i segreti, che se svelati potrebbero cambiare drasticamente le sorti di molte persone. La storia prende il via nel lontano 1969, ed è narrata attraverso molti punti vista (soprattutto quello femminile) ma non comporta problemi al lettore. Le storie d'amore dei tre Keeler non sono per niente facili considerato che le tre ragazze appartengono ad un mondo totalmente diverso inoltre Diana Keeler (la madre) le ritiene inadeguate. Stranamente non è un romanzo in cui la suocera fa di tutto per metterle in difficoltà anche perché in fondo sono ragazze fragili e buone: Mandy vuole diventare un'attrice, è una provinciale, si sente costantemente inadeguata e soffre di disturbi alimentari, Julia, di famiglia modesta, si ritrova a frequentare Oxford grazie ad una borsa di studio e purtroppo non avrà una bella accoglienza nonostante la sua determinazione e l'impegno negli studi ed infine Niela una profuga somala, costretta dalla famiglia ad un matrimonio combinato con un tiranno ed è solo l'inizio... Una trama ben costruita, personaggi interessanti, scritto bene e temi seri (la condizione di un rifugiato, i matrimoni combinati, i disturbi alimentari etc. etc.) trattati con cura. Peccato che alcune cose restino in sospeso: che ci sia in programma un sequel?

  • User Icon

    chiara

    30/07/2011 15.45.07

    una storia in cui tutti i personaggi femminili hanno qualcosa da nascondere. non tutti i nodi, alla fine, vengono al pettine, ma il segreto più grande appassiona molto, e si snoda piano piano. lo consiglio, mi è piaciuto molto.

  • User Icon

    elda

    05/07/2011 17.25.36

    Romanzo d'evasione romantico e coinvolgente, costituisce un passatempo disimpegnato e piacevole.

  • User Icon

    Elisa

    20/06/2011 12.25.18

    Bellissimo. Mi ha coinvolto così tanto che in due soli giorni ho terminato questa intricata ma affascinante storia famigliare. La storia che inizialmente mi è piaciuta tantissimo è quella di Maddy e Rafe ... poi, invece, alla fine quella di Josh e Niela. Per chi vuole immergersi in una storia coinvolgente e magica, questo è un libro adatto a voi. Uno di quei libri che se non lo finisci, stai male perchè vuoi assolutamente vedere come va a finire ma allo stesso momento non vuoi terminarlo!!! Buona lettura.

  • User Icon

    Silvia

    15/06/2011 00.25.20

    La Lokko non si smentisce: il suo nuovo romanzo è davvero avvincente, si legge tutto d'un fiato malgrado la mole. La saga familiare dei Keeler ti conquista subito: su tutti domina la figura di Diana, ma la storia che più mi ha coinvolto è quella della coppia Julia /Aaron. Se siete fan della Lokko non perdetevelo!

  • User Icon

    Sonia de Pascale

    08/06/2011 22.50.19

    Bellissimo romanzo, avvincente, piacevole, accattivante e mai banale! Una classica saga familiare con una suocera, tre figli, tre nuore e un segreto che si svela piano piano. Lettura consigliatissima soprattutto per la prossima estate!

  • User Icon

    sara

    13/05/2011 11.33.35

    bellissimo, ben scritto, bella la trama e il finale. Non delude mai, anzi migliora col tempo!!! DA LEGGERE. Sembra un tomo ma scorre come acqua ctristallina..........

  • User Icon

    jessica

    04/05/2011 10.31.51

    Libro stupendo ho finito di leggerlo in due giorni. ho letto tutti i suoi libri e anche su questo la Lokko non si smentisce. Libro consigliatissimo !!!!!!!!!!!!!

Vedi tutte le 17 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione