L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Il romanzo d'esordio di Michel Houellebecq.
Trent'anni, analista programmatore in una società di servizi informatici, il protagonista di questo romanzo conduce un'esistenza indifferente. Il lavoro, i viaggi d'affari, le prigioni dell'amore e del sesso, l'assenza di qualsiasi sentimento che non sia di insofferenza verso se stesso, lo scivolare lento e inesorabile in uno stato di insensibilità dal quale sembra non esserci via d'uscita.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi meglio di Houellebecq riesce ad immortalare la crisi dell'uomo moderno, con le sue ossessioni le frustrazioni, le sue piccole fragili gioie, la solitudine ed i suoi fallimenti? Qui si vede già parte della follia e del "genio" del Houellebecq che verrà negli anni successivi.
Una dele prime prove narrative di Houellebecq. I deliri e i malesseri di un giovane informatico sfociano in una depressione acuta che investe la realtà e la deforma. Pare non esserci possibilità di redenzione né riscatto in questa riflessione critica e metaforica della realtà contemporanea dominata da rapporti di potere e lotta. Straniante.
Ingredienti: un 30enne ingegnere parigino alle prese coi primi bilanci esistenziali, una vita anonima e solitaria senza grandi ambizioni e obiettivi, una sovrapposizione tra viaggi di lavoro e riflessioni filosofiche, un precipizio amaro verso un male oscuro e moderno. Consigliato: a chi ha attraversato le zone più ombrose e lunari del proprio io, a chi scrive per sopravvivere e dominarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista di Estensione abita a Parigi ed è un uomo colto, benestante ed esageratamente lucido nell’analizzare sé stesso e il mondo che lo circonda.
Ha appena compiuto trent’anni, è programmatore in una società di servizi informatici (stipendio sopra la media, posizione sociale soddisfacente) ma ha scarso successo con le donne – ha avuto qualche breve relazione, ma non è né bello né affascinante, e soffre di frequenti attacchi depressivi.
Vive soffocato dalla prepotenza e dall’aggressività cui sono obbligate le persone all’interno del sistema liberista, causa – questo – del permanente stato di lotta, e della sua estensione. Il suo, acuito da una lucidità infaticabile e ipertrofica, è uno stato di depressione permanente. Quando la sua azienda si aggiudica un appalto del Ministero dell’Agricoltura, entra in contatto con una schiera di personaggi grotteschi – primo tra tutti il memorabile Tisserand, uomo ossessionato dal sesso, bisognoso d'amore ma tanto brutto da non poter approcciare una donna.
Romanzo straziante, da mangiatori di vetro, Estensione offre una spietata, irrinunciabile e ancora attualissima interpretazione dell’Occidente contemporaneo.
Recensione di Federico Fumagalli
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore