L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire...sono grato al Signore di avermi fatto leggere questo libro. Oggigiorno cristiani lo si è sempre più per tradizione che non per scelta. Non scegliere consapevolmente Dio, il Bene, significa una sola cosa scegliere l'opposto: il Male. Padre Livio regala una catechesi unica nel suo genere che, come catechista, ho intenzione di proporre, sotto forma di diapositive e mappe concettuali, ai miei ragazzi oltre a consigliar loro la lettura integrale del volume.Satana ESISTE ed è un pericolo che non va ignorato nè sottovalutato(Gesù stesso ci informa su quali siano le abilità e le astuzie del Maligno) ...non basta fare il bene e ignorare il male...Satana deve essere conosciuto e quindi combattuto.Solo in questo modo si potrà neutralizzare la sua opera ingannatrice. Egli è il più grosso ostacolo che ci separa dalla santità e quindi da Dio, sta a noi decidere da che parte schierarci, al fianco di chi combattere...e credetemi compiere questa scelta non è una passeggiata!!! Confidate nel Signore, Egli è il solo capace di dare un senso autentico alle nostre vite!!!
Diciamo la verità, P. Livio Fanzaga è una mosca bianca. Mi chiedo quanti sacerdoti siano in grado di fare una catechesi del genere sul Male. Pochi, pochissimi. Nei seminari si ignora Satana, si evita di parlare di lui e soprattutto si emarginano coloro che in maniera ortodossa sostengono la necessità di esorcismi. Insomma, la Chiesa ignora, o meglio evita di parlare del Male, inteso come essere personale. P. Livio esegue una catachesi perfetta, in linea con le Sacre Scritture e gli insegnamenti della Tradizione millenaria del cattolicesimo. P. Livio è decisamente più bravo a scrivere che alla radio. Peccato che non vi siano altri Fanzaga in circolazione...la Chiesa ne trarrebbe giovamento.
Mi è stato consigliato di leggere e meditare il libro "il Falsario" da un mio amico che io ritengo speciale. Inoltrandomi nella lettura e riflettendo profondamente ritengo questo libro veramente illuminante per la vita spirituale del cristiano che spesso nega la presenza del demonio nel mondo. E' guida che ci dà la luce e forza per proseguire il cammino .Sostenuti dall'amore e dalla grazia di Dio l'uomo di Cristo non può che vincere sul male.. E' un libro che quindi consiglio anchio ad ogni cristiano ringraziando il mio amico e per primo Padre Livio per avercene fatto dono!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore