L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una sorta di documentario che racconta la storia di Victor Capeius. Non è il mio solito genere, ma sono libri che riguardano tematiche importanti e che vanno affrontate. Questa però è la prima vota che leggo gli orrori dell'Olocausto dal punto di vista di un carnefice e non di una vittima. Si legge della sua vita prima del suo arrivo nel campo di concentramento, cosa è successo durante la sua permanenza come capo farmacista e cosa è successo dopo la fine della guerra e durante i processi fatti ai carnefici. Non si può che provare rabbia e indignazione per la maggior parte della lettura, per chi come lui non ha mai provato rimorso o chiesto perdono. Libro molto accurato e scritto in maniera chiara e descrittiva.
e' un saggio raccapricciante le azioni di un uomo consapevole del male che stava infliggendo, l'indifferenza assoluta persino di fronte alla morte di coloro che una volta erano amici e colleghi, un uomo meschino e desideroso di potere e denaro, praticamente impunito cosi' come molti altri come lui, finti burocrati che eseguivano gli ordini di pochi per commettere un eccidio di proporzioni inaudite. assassini che davanti alla vecchiaia fingono pentimento come se bastasse per cancellare l'entita' del dolore inflitto, indignazione sia per queste loro vergognose scuse ma sopratutto perche' non vennero puniti per i crimini commessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore