L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quarto libro di questo autore, e ultimo... partito come pisocologo che dispensava consigli utili e (un minimo) fondati, adesso è diventato un "guru" che vuole plasmare le menti e, quel che peggio, facendoci credere che lo stato di str*** sia ciò a cui ogni adulto deve ambire. con buona pace di chi crede nell'etica, la solidarietà, la responsabilità o anche solo l'amicizia e il rispetto. Pessimo, corto, costoso, a tratti noioso.
Niente di nuovo all'orizzonte. L'autore continua a ripetere incessantemente la sua teoria bambino/adulto/genitore senza alcun cambio di sostanza, presentandola ogni volta sotto una luce leggermente differente in modo da confezionare un nuovo libro e attirare quindi una categoria di lettori piuttosto che un'altra. L'idea e la teoria sono anche buone, tuttavia il continuo incessante ripetersi alla lunga le priva di ogni autentico spunto interessante. Stringi stringi, dopo 'Alla ricerca delle coccole perdute' è sempre la solita minestra...
Giulio Cesare Giacobbe al suo "meglio", ovvero come prendere dalla PNL, saccheggiare Nardone, interlineare con le solite banalità buddiste (che ormai giustamente non fanno più "guru" come un tempo) ed infarcire il tutto con qualche battuta stupida o volgare che tra l'altro lascia del tutto indifferente... ed eccoci un libro di Giacobbe. Niente di più o di diverso. Solo che Nardone è un grande, la PNL è la più efficace neuroscienza degli ultimi 30 anni, il buddismo... vabbè, il buddismo è solo una montatura chic e quindi non conta... Giacobbe (come autore naturalmente) invece è solo un frullatore malfunzionante che mette insieme il tutto facendone uscire un pasticcio noioso e ripetitivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore