L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
La nostra società è ossessionata dai corpi. Forme, misure, lineamenti, imperfezioni, asimmetrie, tutto è fatto oggetto di controllo e valutazione. Tra le caratteristiche più stigmatizzate, fino al punto da essere occasione di denigrazioni e ingiurie, c'è quella del peso.
Nel suo libro, Amy Erdman Farrell si concentra sul percorso che ha portato alla comparsa del fatshaming, sulle sue radici culturali, industriali e mediche, mettendo in risalto i dispositivi che creano la narrazione del "corpo grasso" come un corpo primitivo, inferiore, difforme rispetto ai canoni stabiliti dalla società.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante il contenuto, non do cinque stelle perché purtroppo la traduzione lascia a desiderare, spesso sembra che sia fatta di fretta, con una sintassi poco curata e alcune espressioni che sembrano tradotte letteralmente dall'inglese ("ingoiare l'orgoglio").
Ottimo saggio che affronta un tema molto interessante. Davvero notevole la parte sulla storia dello stigma dell'obesità.
Libro davvero interessante! Ho avuto modo di leggerlo per la stesura della mia tesi di Laurea e ne sono rimasta estasiata. Si parla di problematiche correlate al peso attuali e molto radicate nella nostra società. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo per avere una visione più completa di ciò che ogni persona subisce a causa del proprio aspetto fisico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore