L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura interessante che consente una riflessione profonda sempre attuale.
La storia è quella dell’italiana Anna e della bielorussa Lena, due sorelle nate in due contesti diversissimi, toccate in modo differente dall’evento di Chernobyl e cresciute assieme per volontà e decisione di entrambe. La loro famiglia unisce nuclei diversi, accoglie amici di diversa provenienza così come le loro scelte di vita sono diversissime pur seguendo due binari paralleli. Anna sceglie di dedicare la sua vita allo studio della storia bielorussa e ai suoi amici bielorussi, Lena consacra la sua vita alla sua famiglia e all’aiutare i minori del suo paese. L’eredità di Chernobyl arriva però a bussare anche alle loro porte. Romanzo d’esordio di Anna Bardazzi ispirato alla sua esperienza nei progetti di ospitalità dei “bambini di Chernobyl” e ricco dei segni del suo amore per quel paese lontano che è diventato parte della sua vita.
Si può essere sorelle anche se non si è nate dalla stessa donna. Si può essere madri anche quando non si partorisce. Lena e Anna, così diverse ma anche così affini, si scelgono a sette anni e il filo che le tiene unite dura per sempre come per sempre si è sorelle nell'anima. L'autrice racconta una favola moderna: un mondo giusto e buono che tenta di arginare le brutture e le ingiustizie di un altro mondo cattivo e sbagliato. Anche quando si mette di mezzo il destino e una morte prematura tutto va per il verso giusto nel peggiore dei mondi possibili se si ha qualcuno da amare e si è amati da qualcuno. Anna Bardazzi alla sua prima esperienza di scrittura dimostra già una capacità di sviscerare i sentimenti umani e conduce il lettore in una storia pura e arricchente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore