L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo che ha vinto il Pulitzer e, così aureolato, pare difficile muovergli grosse critiche, tanto più che ha assolto il suo compito di raccontare la sorte di una schiava ai tempi dei campi di cotone. Tuttavia, scrivendo un romanzo storico, l’autore si è preso il lusso di travestire in parte la realtà (a cominciare dal suo fantasioso treno sotterraneo). Sarà forse questo aspetto ibrido, tra fantasia e storia, a suscitare la mia riluttanza a giudicarlo un gran libro? Non lo so, non riesco a provare un’adesione totale alla storia raccontata, è come se scorgessi nel tessuto narrativo qualcosa di artificiale che mi disturba, invece di ammirare l’inventività dell’autore (inventività che però manca nella scrittura un po’ piatta). Mi torna in mente che, parecchi anni fa, ho letto “Le confessioni di Nat Turner” di William Styron, sempre sulla schiavitù, sentendo tutt’altro coinvolgimento emotivo (probabilmente dovuto anche alla mia giovinezza che voleva impregnarsi di “verità”). Colson Whitehead ha comunque vinto un secondo Pulitzer, addirittura tre anni dopo il primo, e dunque metto anche quel romanzo nella lista, con viva curiosità e un punto interrogativo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore