L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il primo manuale di psicologia del divorzio uscito in Italia. Un contributo scientifico. Ma anche una guida preziosa a chi ne ha bisogno personale, o curiosità culturale.
Quali sono le condizioni socioambientali che favoriscono il divorzio? Che tipo di famiglie e di tradizioni familiari ne sono più esposte? Che effetti hanno le convivenze obligate? Quanti bambini percentualmente sperimentano la separazione dei genitori? Che bisogni elaborano i separati e che rapporti più sovente si instaurano tra loro? Quante fasi seguono al divorzio? In quali tipi possono raggrupparsi le sentenze di affidamento dei figli? Che analogie e che differenze quando l'affidatario è la genitrice e quando è il genitore? Che succede quando un genitore disconosce un figlio, quando entrambi, quando i figli disconoscono i genitori? In quali e quante categorie raggruppare i figli di separati? In che tempi e in che modi i figli elaborano la divisione della loro famiglia? Quando il divorzio è un problema per i figli, e quando essi possono viverlo serenamente? Come si evolve il rapporto dei figli coi genitori divorziati nel corso del tempo? Come si differenziano nelle loro reazioni i maschietti dalle femminucce e i bambini nelle varie età? Vi sono sintomatologie specifiche nei figli dei divorziati, vi sono turbe psicologiche caratteristiche? E come si distribuiscono quelle generali? L'ampiezza delle domande a cui questo libro offre una risposta permette di comprendere come il lavoro scientifico di Canziani sia molto di più di una monografia sulla psicologia dei figli di divorziati. Esso è verosimilmente il primo manuale completo, nel senso più alto del termine, di psicologia del divorzio uscito in Italia. Un contributo scientifico. Ma anche una guida preziosa a chi ne ha bisogno personale, o curiosità culturale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore