L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro chiude la trilogia del detective Spada. In un crescendo di tensione e adrenalina si troverà coinvolto in avvenimenti importanti con delle scelte difficilissime da fare.La perdita della persona più vicina a lui lo indurrà a gettarsi a testa bassa in un a pericolosa ricerca dei colpevoli. Le sue indagini si riveleranno molto difficili e avvenimenti che sembravano scollegati tra loro ecco rivelare un sottile filo rosso che li accomuna : un monile nero a forma di angelo. Si scontrerà con personaggi poco raccomandabili.Il suo acume lo porterà verso la soluzione ... ma pagherà a grande prezzo la verità scomoda ed inattesa che lo attende.Tutti hanno dei segreti e toccherà a Spada scovarli.Dal primo all'ultimo libro assistiamo ad un cambiamento nel protagonista, da latin lover scanzonato e sbruffone pian piano gli eventi lo renderanno cupo e rabbioso, estremamente vulnerabile e fallibile. La sua superficialità verrà spazzata via dai dolori, dalla stanchezza e dalla disillusione. Lo vedremo evolvere in un vendicatore duro e spietato con una buona dose di fortuna che non guasta nei momenti più difficili.Anche Roma, che fa da sfondo come sempre alle vicende, si tingerà di tonalità cupe e fosche, quanti oscuri segreti si celano nella città eterna e nei suoi dintorni? Quanto sono nere le anime dei suo abitanti? Nel primo libro Spada si destreggia tra molte donne che lo aiutano o lo mettono nei guai, pian piano scopriamo però che comincia a desiderare qualcosa di più stabile e che finalmente comprende le vere motivazioni della rottura con l'ex moglie Melania.Il libro scorre velocissimo e coinvolgente; il bello di ritrovare personaggi costanti e ben delineati rendono la storia verosimile e ben strutturata con approfondimenti di alcune figure femminili che si rivelano preziose e necessarie. La trama è originale e sino all'ultimo il colpevole resterà ben celato lasciando però un misto di amarezza e sconforto quando scopriremo chi è. consigliato!!
Ho terminato oggi la trilogia su Diego Spada, composta da La ragazza nel fiume, L'Affare Moreau, e questo terzo romanzo. Vorrei complimentarmi in particolare per Figli dell'Angelo Nero, che mi ha catturata fin dalle prime pagine sia per l'intreccio che per la nuova sensibilità e per le varie sfaccettature del protagonista. Mi è sembrato di intravedere, probabilmente per il dolore personale vissuto in questa avventura, una sua nuova e più ricca personalità. Prof. E. Ficara Chiaramonte
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore