L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1447, Milano. Margherita pur giovane, ne ha già viste. Figlia di una carcerata morta al parto, adottata da una donna che la sfrutta addirittura facendola prostituire. Ma lei inizia a combattere per la sua vita: fugge dal bordello, trova comprensione da parte di Elide, donna buina che la accoglie e le insegna l'arte della tessitura della seta. Margherita non ha finito di soffrire, ma con forza e determinazione continua la sua battaglia contro la vita. Per una serie di persone cattive ed a causa di avvenimenti avversi dovrà lottare per affermarsi ed in questo sarà aiutata da altre donne di gran livello. La storia si svolge nella Milano sforzesca, che favorisce l'imprenditoria della tessitura della seta. Un libro avvincente che segue la travagliata vita di Margherita ed i suoi successi, intrecciandola con quanto accade al ducato. Al solito un romanzo storico che fa conoscere un'epoca storica ed anche una tecnologia importante come la tessitura della seta. Potremmo dire che il libro ci riporta la vita di Margherita, ma anche di altre donne di diversa estrazione sociale che collaborano per il successo economico di una idea industriale, in un consorzio di grande modernità. Complimenti all'autrice che anche stavolta scrive un racconto colorato, emozionante storicamente istruttivo.
Dopo i 5 libri del Mercante di lana, la Montaldi mi ha ancora ..."irretito" con il suo "Filo di luce". Sempre avvincente nella trama e gli avvenimenti, con il fiato sospeso come un thriller ti trasporta per i vicoli di una Milano del XV secolo, che vuole risollevarsi dai periodi grami di miseria dovuti a cattivo governo e pestilenze. Il risveglio dell'artigianato e commercio sarà compiuto ad opera di Francesco Sforza e del suo Cancelliere Simonetta e sua moglie Elisabetta Visconti. Sempre precisa nei riferimenti storici, Un altro libro da non perdere.
Ho ritrovato con grande piacere la scrittrice Montaldi che ho tanto apprezzato nei suoi primi lavori e che ultimamente, pur riconoscendone la bravura, mi aveva coinvolto di meno. In questo bellissimo romanzo storico, ma dai risvolti ampi e dalle vicende più impensate, siamo tornati ai livelli che avevo conosciuto inizialmente e ne sono particolarmente lieto. Una prova eccellente, interessante nella trama e nei molteplici accenni di vita dell’epoca, che rendono il romanzo assolutamente interessante. Questa volta mi congratulo con l’autrice ed esprimo tutta la mia soddisfazione. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore