L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Summa dell'analisi storico-politica di Pappé, La fine di Israele è un contributo fondamentale per comprendere l'insostenibilità del progetto sionista e la via possibile per la pace in Palestina.
«Stiamo assistendo all'inizio della fine dello Stato di Israele»
«La fine di Israele è un capolavoro, una lettura imprescindibile per chiunque voglia comprendere la disintegrazione del progetto sionista e le sue conseguenze. Pappé, uno dei massimi studiosi del conflitto israelo-palestinese, è autore di libri innovativi e fondamentali. Anche questo non fa eccezione». - Chris Hedges
«Quando pensi che sia già stato detto tutto, Ilan Pappé ti offre questo libro illuminante, originale e, soprattutto, pieno di speranza». - Eyal Weizman
«Ilan Pappé è il più coraggioso, più onesto, più incisivo degli storici israeliani». - John Pilger
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scrittore mi piace molto, perché in primis è una brava persona, . In questo libro ho adorato l'ultima parte soprattutto, in cui immagina la Palestina del futuro. Dona un po' di Speranza... In un momento in cui francamente, a vedere come sta messo lo stato di israele, il fanatismo, il razzismo e la crudeltà dei suoi abitanti... La totale mancanza di scrupoli nei confronti del popolo palestinese... È davvero difficile averne. Bravo Pappé, un intellettuale avanti anni luce.
Autore di numerosi volumi che rappresentano pietre miliari nello studio della storia israelo-palestinese, Pappé sostiene nella sua ultima opera che Israele si trovi ormai su una traiettoria insostenibile, di progressiva disgregazione. Un libro che consiglio.
Le intenzioni del libro sono buone, l'analisi del passato e delle colpe di Israele su di esso pure. Poi però si perde in previsioni molto, molto azzardate sul futuro sia di Israele che della Palestina che sembrano tanto le utopie delle buone intenzioni ma senza molta speranza. Ottima persona ma, temo, pessimo analista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore