Categorie

Georges Simenon

Traduttore: M. Di Leo
Editore: Adelphi
Collana: Gli Adelphi
Anno edizione: 2017
Formato: Tascabile
Pagine: 161 p., Brossura
  • EAN: 9788845931666

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Racconti

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 5,40
Le tre barche della caletta

Dove si dimostra che è possibile uccidere una persona in pieno giorno, in presenza di tre testimoni, senza che nessuno se ne accorga.
Il caso della caletta, come l'ha chiamato qualcuno, è forse l'unico che l'Agenzia O abbia seguito senza ricorrere ai suoi metodi abituali, metodi ormai noti a tutti. Di solito, infatti, nella sede di Cité Bergère si lavorava per così dire in squadra, una squadra piuttosto ridotta, ma perfettamente coesa. Innanzitutto c'era Torrence, ex ispettore della Polizia giudiziaria ed ex braccio destro del commissario Maigret, che ufficialmente ne era il capo. Sotto di lui, ora nei panni di fotografo, ora in quelli di impiegato, Èmile, un giovanotto magro con i capelli rossi, che era il vero cervello dell'agenzia. Infine Barbet, borseggiatore pentito, una sorta di unità mobile che si occupava dei pedinamenti e non ci pensava due volte a ispezionare le tasche dei pedinati.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Claudio

    13/05/2017 17.55.51

    Continua la saga dell'agenzia 0 il cui capo sembra essere Torrence, collaboratore di Maigret andato in pensione. Ma il vero capo è Emile, giovanotto rosso di capelli, che passa per fattorino dell'agenzia, ma di cui è invece la mente. E, sembra sempre quasi per caso, riesce a scoprire i responsabili degli omicidi di questi quattro racconti.

  • User Icon

    la libraia

    19/04/2017 16.27.24

    Magnifico esempio del miglior Simenon. E non credo sia necessario scrivere altro!

Scrivi una recensione