Fiori alla memoria
- EAN: 9788858414088

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/09/2011 17:19:38
Bello... personaggi che sono davvero personaggi ma soprattutto dialoghi che strappano il sorriso. Viene voglia di seguire Sarti Antonio, sergente, in tutte le sue "avventure".
-
26/10/2010 13:36:46
Dei primi tre è quello che preferisco, il microcosmo del paesino di montagna, il tratto dei personaggi, la bologna degli scontri lo rendono veramente pittoresco. La storia, condita con dello splendido humor è poi piacevolissima.
-
12/12/2006 11:32:35
Tra i migliori della serie. Per la precisione, è il secondo in ordine cronologico, da leggere dopo "Sulle piste dell'attentato". Oltre alla caratterizzazione, riuscitissima, degli anni 70 bolognesi (ma anche italiani tout court...) e dei personaggi dell'universo di Sarti Antonio, in questo libro si trova anche una grande capacità di rievocare l'aspro mondo appenninico e il suo presepe umano, capace di custodire per decenni i suoi segreti e le sue ferite di guerra. E' intrigante vedere come la grande storia tocca i destini di un paesino di poche decine di anime (e aumenta la colite del Sarti Antonio, sergente).
