Forrest Gump (2 DVD). Edizione speciale

Forrest Gump

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Forrest Gump
Paese: Stati Uniti
Anno: 1994
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Salvato in 88 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 4,99 €)

Un ragazzo buono e generoso, grazie al suo candore e alla sua innata semplicità partecipa ai fatti storici più rappresentativi degli ultimi quarant'anni di storia americana.
4,82
di 5
Totale 56
5
51
4
3
3
0
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    bea

    17/05/2020 17:09:16

    Il mio film preferito con il mio attore preferito (Tom Hanks)

  • User Icon

    giovanni

    15/05/2020 17:04:48

    Capolavoro! Ecco come poter descrivere questo film! Tom Hanks nel ruolo di Forrest Gump , ragazzo che nonostante un'intelligenza ai limiti inferiori della normalità, farà grandi ed eccezzionali imprese.il film che si è aggiudicato ben 6 oscar ha il merito di essere un film di speranza, di ottimismo indipendentemente dalle problematiche che il protagonista affronta.

  • User Icon

    Scout

    14/05/2020 11:55:07

    Amo questo film, uno dei miei preferiti! La scelta di un protagonista non convenzionale, da voce a tutta una fetta di realtà che poco viene rappresentata all'interno dei film. L'essere diverso diventa la caratteristica che rende speciale il personaggio trasmettendo un messaggio molto positivo.

  • User Icon

    hini

    13/05/2020 08:32:32

    Forrest Gump è uno dei piu grandi capolavori del cinema degli ultimi anni e sicuramente lo sarà anche per i prossimi. Un fantastico Tom Hanks che ti "lega" quasi allo schermo.Si merita tutti i premi ricevuto ed è sempre una gioia rivederlo. Non può mancare nella propria videoteca.

  • User Icon

    Liz

    12/05/2020 14:47:18

    Un film commuovente ed affascinante al tempo stesso che racconta vari periodi storici americani, tutti assemblati e adattati alla storia in modo spettacolare ottimo.

  • User Icon

    ricky

    12/05/2020 12:01:27

    Questo film mi ha lasciato addosso una tenerezza infinita. Impossibile non voler bene a Forrest! Non l'hai ancora guardato? Cosa stai aspettando?

  • User Icon

    Lully

    11/05/2020 19:58:55

    Bellissimo film! Da vedere in famiglia e consigliato a tutte le fasce di età. Un classico.

  • User Icon

    Bubi Be

    11/05/2020 13:01:43

    Film non recente ma che insegna sempre qualcosa. Può un uomo con un lieve deficit cognitivo riuscire nella vita tanto da diventare un eroe di guerra, un imprenditore di successo e uno sportivo professionista? Ma soprattutto può trovare l'amore? È questa la storia di Forrest Gump che da "sfigato" del quartiere conquisterà il mondo con un finale che fa sempre quasi piangere. Senza tempo. Consigliatissimo.

  • User Icon

    santo

    31/03/2020 15:26:35

    bellissimo film,consiglio di vederlo!

  • User Icon

    vt

    27/03/2020 20:50:49

    Film entrato nella storia, grazie alla sceneggiatura e alla bravura degli attori racconta con ironia e leggerezza un periodo storico caratterizzato da vicende anche drammatiche (la guerra in Vietnam, la guerra fredda tra USA e URSS, la conquista dei diritti civili da parte degli afroamericani). Commovente, empatico, a tratti esilarante.

  • User Icon

    Generoso

    27/11/2019 16:25:27

    Voto 9.5 A parer mio, questo è un capolavoro. In questa pellicola c’è tutto: momenti drammatici, divertenti e anche un po’ di azione. Certamente non dura poco, ma assicuro che ne varrà totalmente la pena di vederlo. Coinvolge lo spettatore dall’inizio fino alla fine tenendo gli occhi suoi incollati allo schermo per tutta la durata. La trama mi è piaciuta molto, storia originale, ma soprattutto raccontata molto bene. Il ritmo è una macedonia tra le scene un po’ veloci e quelle lente. Con le musiche hanno fatto davvero centro, sono fantastiche e sono esattamente quelle giuste per questo film. Le scene sono stupende incredibilmente reali. Non ci sono parole, Tom Hanks è stato fenomenale, eccezionale. Il finale, è davvero un pizzico sul cuore, bellissimo. Attenzione però, forse, per qualcuno può risultare noioso. Non è proprio una pellicola leggera, ma chi giudica male questo film non l’ha seguito con la dovuta attenzione. Super consigliato, soprattutto per gli amanti vecchio stile, come me.

  • User Icon

    Mark

    22/09/2019 16:00:55

    5 stelle meritate, il film scorre bene senza mai annoiare, comicità nei momenti giusti e non banale

  • User Icon

    Rosita

    19/09/2019 15:53:19

    Ho visto questo film almeno 100 volte e lo rivedrei ancora e ancora, non stanca mai. impossibile descrivere questo film con poche parole, vedendolo si proveranno emozioni diverse e contrastanti:gioia,tristezza,malinconia,stupore. inoltre c'e Tom Hanks in una delle sue migliori interpretazioni.

  • User Icon

    Antonio

    19/09/2019 12:35:23

    Il film è uscito 25 anni fa ma resta un'opera meravigliosa. La storia americana della seconda metà del XX secolo raccontata attraverso gli occhi di una persona semplice che si vede protagonista dei principali fatti del suo paese. Grazie alla sua semplicità riesce ad affrontare con successo tutto quello che si trova davanti ed esce sempre a testa alta. Oscar più che meritati

  • User Icon

    Roberto

    20/08/2019 14:09:07

    Cinque Stelle piene. C'è la sesta?

  • User Icon

    ritavaleria

    22/06/2019 21:53:53

    Si, certo lo consiglierei. Ottimo film e ottimo servizio.

  • User Icon

    Francesco

    11/03/2019 16:08:37

    È uno dei film da vedere almeno una volta nella vita. Oltre ai numerosi premi ricevuti, l’interpretazione di Tom Hanks è sublime e si è totalmente coinvolti nelle vicende di Forrest Gump, che si vanno ad intrecciare con numerosi avvenimenti storici. Il personaggio di Forrest guarda il mondo e ciò che accade con occhi ingenui, talvolta con una vena comica, ma allo stesso tempo toccante. Un capolavoro.

  • User Icon

    Vincenzo

    11/03/2019 14:19:15

    Abbiamo un destino? Una domanda alla quale è difficile dare una risposta: “Forrest Gump”, diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Cast Away) ci prova e grida con tutta la sua forza al pubblico: SI! Un film incredibile, unico, uno spettacolare viaggio attraverso il tempo e gli eventi storici che hanno caratterizzato la seconda metà del secolo scorso, una continua metamorfosi dalla quale il protagonista esce costantemente indenne, il tutto coadiuvato da una delle più belle colonne sonore di sempre nella quale possiamo ascoltare, fra gli altri, Bob Dylan, Elvis Presley, Aretha Franklin, e le Supremes. Grandiosa la prova recitativa di Tom Hanks, che gli ha valso l’oscar come miglior attore protagonista, splendida anche l’interpretazione di Gary Sinise, che veste i panni del Tenente Dan Taylor, reduce del Vietnam costretto su una sedia a rotelle. Un film emozionante come pochi, uno di quei rari lungometraggi che lo spettatore non si stanca mai di vedere, vincitore di ben sei, meritatissimi, premi oscar.

  • User Icon

    Maria

    09/03/2019 15:16:35

    Il film e' una pietra miliare per chi colleziona dvd per cui appena l'ho visto approfittando di una promozione l'ho preso immeditamente per aggiungerlo alla mia piccola videoteca .Grande interpretazione di Tom Hanks è uno di quei film da non perdersi assolutamente

  • User Icon

    stefano

    08/03/2019 08:25:56

    Uno dei pochi film strapriemati che piace anche al pubblico.All'inizio ero titubante ma poi no sono stato completamente conquistato tanto che rivedo il film ogni volta che passa in tv nonostante lo sappia a memoria.Racconta la storia di Forrest Gump, interpretato da un superlativo Tom Hanks,e delle sue avventure viissute con aria distaccata.La voce fuori campo dà un tocco in più al film.Da avere nella propria videoteca

Vedi tutte le 56 recensioni cliente

Suggestiva parabola di un uomo puro che sconvolse l'America

Trama
Forrest Gump è un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente di intelligenza. Tutti lo escludono o maltrattano e poi ha una malformazione alle gambe. Ma quando si libera dei sostegni meccanici diventa un corridore, poi un campione di baseball.

1994 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Hanks Tom

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 142 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Danese; Finlandese; Islandese; Norvegese; Svedese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); foto; trailers
  • Tom Hanks Cover

    "Propr. Thomas Jeffrey H., attore statunitense. Privo di una formazione professionale specifica, si distingue per lo stile fresco e spontaneo. Debutta come attore teatrale e televisivo e quindi s'impone al cinema prima con l'originale Splash - Una sirena a Manhattan (1984) di R. Howard, con Big (1988) di P. Marshall e poi con il sofferto ruolo di un avvocato malato di Aids in Philadelphia (1993) di J. Demme, con il quale vince l'Oscar e inaugura una parata di magistrali interpretazioni che segnano gli anni '90: vince un secondo Oscar con il premuroso idiota di Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis, un giovane che cresce secondo i dettami del «right citizen» vecchia maniera e che imprevedibilmente raggiunge sempre miracolosamente il successo, senza però accorgersi che gli Stati... Approfondisci
  • Gary Sinise Cover

    Attore e regista statunitense. Fondatore della celebre compagnia teatrale Steppenwolf, dirige alcuni telefilm prima di Gli irriducibili (1988), acerbo dramma familiare incentrato sulla disperazione di due fratelli. Nel 1992 esordisce come attore cinematografico in Vicino alla fine di K. Gordon e dirige e interpreta, a fianco di J. Malkovich, Uomini e topi, adattamento del romanzo di J. Steinbeck. Fisico minuto e talento grintoso, si dedica alla carriera attoriale dopo il grande successo di Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis: è protagonista di Apollo 13 (1995) di R. Howard, Omicidio in diretta (1998) e Mission to Mars (2000) di B. De Palma, Trappola criminale (2000) di J. Frankenheimer. Approfondisci
Note legali