L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vera storia di come è nato l'impero McDonald ,e mai avrei immaginato che fosse avvenuta cosi... che fosse nato il marchio da due fratelli che ingenuamente lo venderanno e si fideranno di un'uomo d'affari Ray Kroc che non manterrà gli accordi presi e li liquiderà in malo modo .Michael Keaton davvero bravo .Bel film .
Buonissimo film incentrato sulla vera storia di Ray Kroc interpretato da un bravissimo Michael Keaton. Keaton risulta particolarmente azzeccato ad interpretare un uomo di mezza età che sembra aver detto già tutto nella vita ma che invece grazie a perseveranza e determinazione riesce a dimostrare a se stesso in primis di aver in un certo senso cambiato il mondo, al costo però di mettere in campo probabilmente le caratteristiche della sua personalità più discutibili, quelle del capitalista pragmatico e cinicamente spietato negli affari. Film biografico su un personaggio controverso e su uno degli imperi che ha conolizzato il mondo, da vedere.
La sorprendente ascesa di un impero dei nostri giorni. Chi non è mai entrato in un McDonald's o non abbia mai mangiato il mitico Big Mac alzi la mano. Tutti, di sicuro. Ma chi conosce così bene la storia della più grande e diffusa catena di ristorazione del mondo quanto ci viene raccontata in questa pellicola? Nessuno, probabilmente. Tranne, forse, gli addetti ai lavori più curiosi. Solo facendosi trascinare dagli stentati inizi di Ray Crock (alias il bravissimo Michael Keaton) intelligente venditore di frullatori, scopriamo come avvenne l'espansione della catena di fast food fino al più recondito angolo degli Stati Uniti prima e di tutto il mondo poi in quei fascinosi anni '50, '60 e fino all'oggi con l'acquisizione (quasi ladronesca) dell'invenzione dei fratelli Mc Donald. Questi ultimi troppo lenti per stare al passo veloce, felino, di Ray Crook che intuì che la fortuna dei ristoranti doveva passare per i guadagni immobiliari. Senza pause, il film si lascia vedere con interesse ma alla fine si resta con l'amaro in bocca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con acutezza di sguardo, john Lee Hancock realizza un grande biopic
Trama
Stati Uniti, anni '50. Ray Kroc, venditore di frullatori per i luoghi di ristorazione dallo scarso successo, si imbatte nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno avviato una redditizia vendita di hamburger a San Bernardino nel Sud della California. Kroc comprende subito che si tratta di un metodo innovativo di preparazione, cottura e vendita al minuto di un alimento molto richiesto, considerato l'alto numero di clienti che si affollano davanti al chiosco. Si dà così subito da fare per avviare un franchising. Ma non si ferma lì.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore