The Founder (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 20 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 8,99 €)

Ha fondato un impero su un hamburger. Ha fondato McDonald's

«Una storia americana più che un comune biopic»La Repubblica

«Il lato oscuro del sogno americano, inquinato da frodi, menzogne, cinismo e colpi bassi»Avvenire

Ogni 75 secondi nel mondo viene venduto un hamburger. Lui è l'uomo che ha fondato l'impero, lui è l'uomo che ha cambiato le regole, lui è l'uomo che ha creato McDonald's. Un biopic dal ritmo serrato su Ray Kroc, controverso e affascinante fondatore della miliardaria catena di fast food. Prima di Steve Jobs, prima di Mark Zuckerberg, il ritratto appassionante di un genio disposto a tutto pur di raggiungere il successo, magistralmente interpretato da Michael Keaton.
4,5
di 5
Totale 6
5
3
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Andrea

    07/06/2020 14:21:52

    Film assolutamente consigliato, soprattutto perché tratto da una storia vera. Incredibile come da una piccola realtà, possa essere diventato un impero a livello mondiale. Il film tratta molto bene questa evoluzione sotto molti aspetti.

  • User Icon

    ignazia

    14/05/2020 15:39:19

    è incredibile la storia che c'è dietro ad una fra le più grandi multinazionali del mondo..il sogno di due fratelli e l'ambizione di un terzo l'hanno resa ciò che tutti noi oggi conosciamo. il protagonista non è un eroe, forse è scorretto, ma è innegabile il suo fiuto per gli affari, e Keaton ha saputo interpretare il personaggio in maniera magistrale

  • User Icon

    Federica

    12/05/2020 20:48:28

    Ho trovato questo film molto bello. Racconta una storia vera, una storia di perseveranza. Una storia di successo, la storia di un uomo che ha saputo cogliere il momento ed una grande opportunità, soffiandola a qualcun'altro. Ha visto ciò che gli altri non hanno visto e ne ha saputo trarre benefici. Il protagonista potrebbe anche non starci simpatico o infastidirci per il suo atteggiamento, eppure dovremo tutti prendere spunto da lui e ricordarci di non arrenderci mai alle prime difficoltà. Perché anche lui prima di arrivare al successo ha preso tanti no. Ma poi è arrivato il suo momento e ha fondato il suo impero.

  • User Icon

    cami

    12/05/2020 12:14:37

    una multinazionale arrivata in ogni angolo del globo grazie all'idea/sogno di due fratelli e alla furbizia di un uomo.

  • User Icon

    Barbara

    07/03/2019 08:27:32

    Film pazzesco! Non conoscevo la storia di McDonald e ne sono rimasta stupita, keaton degno di nota!

  • User Icon

    Bookworm

    16/02/2019 23:58:25

    Il sogno americano in tutto il suo "splendore"...

Vedi tutte le 6 recensioni cliente

Con acutezza di sguardo, john Lee Hancock realizza un grande biopic

Trama
Stati Uniti, anni '50. Ray Kroc, venditore di frullatori per i luoghi di ristorazione dallo scarso successo, si imbatte nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno avviato una redditizia vendita di hamburger a San Bernardino nel Sud della California. Kroc comprende subito che si tratta di un metodo innovativo di preparazione, cottura e vendita al minuto di un alimento molto richiesto, considerato l'alto numero di clienti che si affollano davanti al chiosco. Si dà così subito da fare per avviare un franchising. Ma non si ferma lì.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Michael Keaton Cover

    Nome d'arte di M. John Douglas, attore statunitense. Interprete eclettico, formatosi come comico e ballerino fra teatro e televisione, recita nel 1982 in Turno di notte di R. Howard e l'anno successivo ottiene il primo ruolo da protagonista in Mister Mamma (1983) di S. Dragoti. I suoi lineamenti irregolari e la brillante presenza attirano la fantasia di T. Burton che nel 1988 lo sceglie per il ruolo del fantasma in Beetlejuice - Spiritello porcello e l'anno seguente come protagonista di Batman, film che mostra anche il lato oscuro e pacato della sua recitazione. Il successo è doppiato con Batman - Il ritorno (1992), cui seguono altri film che consolidano la sua carriera: tra questi la commedia surreale Mi sdoppio in 4 (1996) di H. Ramis (in cui interpreta un personaggio clonato tre volte)... Approfondisci
Note legali