L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro davvero molto interessante e coinvolgente per tutti coloro che sono disponibili al dialogo spirituale e al clima di arricchimento reciproco tra le diverse tradizioni religiose, che per l'Autrice - almeno per le due Vie trattate - si fondono in un'unica esperienza spirituale (non dottrinale ovviamente). Il testo è scritto con rigore e competenza, senza sbavature marginali e senza forzature, in forma essenziale e accessibile a tutti, in un clima di grande serietà e serenità interiore. Forse il grande merito di Raffaella Arrobbio, molto competente in questo ambito culturale e spirituale, è proprio quello di aver "relativizzato" il dogmatismo asciutto e rigido per lasciare spazio fecondo al confronto reciproco e alla crescita interiore di ciascuno, basandosi sui testi delle tradizioni spirituali e facendone emergere spunti di riflessione che invitano alla maturazione e alla scoperta di sé. Sono libri come questo di cui attualmente abbiamo bisogno per far emergere il meglio che ciascuno di noi possiede e può offrire agli altri, per contribuire alla crescita del bene e del ben-essere del mondo a livello personale e collettivo, per alimentare correnti che non raffreddano ma che sviluppano quel movimento che ci consente di essere pienamente umani. Il volume non è un testo di vera e propria teologia o filosofia della religione ma sicuramente si tratta di pagine di grande valore spirituale offerte all'attenzione di coloro che vogliono cogliere un messaggio di liberazione interiore che indirizza verso orizzonti di pienezza di vita. L'unico limite del libro potrebbe essere quello di ritornare molte volte su concetti già emersi e trattati una prima volta. Ma la ripetizione non è fine a se stessa: aiuta a capire meglio e ad interiorizzare i concetti. Un libro, dunque, che merita lettura e riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore