L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Insopportabili le azzuffatine famigliari, le sedute spiritiche fra pigionanti e qualche dialogo stantio e vacuo qua e là, ma momenti di prosa avvolgente e rassicurante rispetto alla mia incompatibilità (soprattutto in campo extraletterario) con questo scrittore, per la quale ho inizialmente assai temuto, ma che comunque non ha precluso momenti di vera felicità letteraria. Non fra i mei preferiti per stile e ingegno letterario, ma sicuramente una penna che a tratti è riuscita ad appassionarmi con un lessico e un'idea portante interessante, e che qualcosa in più mi ha sicuramente lasciato. «Oh perché gli uomini si affannano così a rendere man mano più complicato il congegno della loro vita? Perché tutto questo stordimento di macchine? E che farà l'uomo quando le macchine faranno tutto? Si accorgerà allora che il cosiddetto progresso non ha nulla a che fare con la felicità? Di tutte le invenzioni, con cui la scienza crede onestamente di arricchire l'umanità (e la impoverisce, perché costano tanto care), che gioja in fondo proviamo noi anche ammirandole?»
Libro molto gradevole. Però sinceramente non ho capito perchè sono state dedicate tutte quelle pagine a Pantogada, Bernaldez etc, personaggi assolutamente inutili. (Infatti rileggendo su Wikipedia questi elementi non vengono nemmeno menzionati). Hanno appesantito il romanzo e a mio parere gli fanno meritare "solo" 4 stelle anzichè 5.
Un romanzo favoloso, Pirandello è tra i miei autori preferiti. Una lettura scorrevole, intensa, simpatica, profonda, filosofica e psicologica. Da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore