L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due mondi, due narratori che si incontrano solo per un breve momento della loro vita, su un territorio comune che tutti ben conosciamo, la scuola. Un prof di filosofia, all’avanguardia, attivo sui social con l’unico scopo “accendere i fuochi” dentro le persone, la mente e il cuore, invitandoli a riflettere sul mondo e le sue dinamiche, stimolando una riflessione critica attraverso i suoi post su Facebook; e un alunno che sta per concludere il suo percorso scolastico, fidanzato, socievole, ma con un modo particolare di vedere il mondo, stando fermamente al di fuori dei social. Tutto il romanzo si incentra su una giornata dopo le vacanze invernali, dove entrambi i protagonisti riprendono la loro solita routine. Il prof e lo studente si incontrano solo un’ora, poiché Davide, il giovane protagonista, ha provato a simulare una “situazione esplosiva” e, perciò, punito dalla preside con un’ora di consueling, gestita dal prof Lisi. I personaggi del romanzo sono vivi: osservano, riflettono, si pongono domande, si relazionano con i compagni…, ma si percepisce una connessione tra i due sebbene si vedranno solo per quell’ora. Sarà il loro modo di analizzare e riflettere sul mondo che li circonda? Lo sguardo del prof Lisi è tipico di un insegnante, formato e attivo, con la passione del lavoro che fa, sebbene la burocrazia scolastica non sempre riesca ad agevolare il lavoro di un insegnate. Dall’altra parte lo sguardo di un’adolescente che vive le sue passioni, che inizia a maturare la sua idea riguardo al mondo circostante e a comprendere da che parte stare, sebbene sembri far parte di una “fazione” di ragazzi ormai quasi estinta, quella di non voler far parte di alcun social e la sua “diversità” a volte ha anche un certo peso. Un romanzo semplice, chiaro e di effetto che invita a non essere superficiali, perché la superficialità rende tutto opaco e spento, ma di scendere in profondità, riflettendo e comprendendo gli altri e le loro azioni.
Tristissimo romanzo, dove in ogni pagina si esalta il protagonista mettendone in risalto solo le virtù e i difetti solamente degli altri.
Banale e scontato. Soldi buttati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore