L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fuori dalle bolle, di Michele Cucuzza, è un manuale di comunicazione scorrevole e utile. Vengono trattate svariate tematiche, dal giornalismo, alla televisione, alla radio e naturalmente, ai social. Spesso, quando si naviga in rete, si può incappare nelle famigerate fakenews, e Cucuzza spiega con semplicità come riconoscerle e quindi evitarle. Tutto il libro del giornalista mostra con evidenza, un mondo molto basato sull’apparenza, e di conseguenza il modo migliore per diventare utenti consapevoli. Queste “bolle” di cui parla, sono fatte di convinzioni personali e «sentito dire», come afferma Mario Morcellini nella prefazione di fuori dalle bolle, che ci impediscono di vedere la realtà a 360° e ci fanno rimanere nelle nostre comode convinzioni. Complessivamente il libro è molto fresco, per via del linguaggio semplice ma spiritoso. Si presta a persone di tutte le età, poiché diventa una guida utile e divertente su come rimanere al passo con i tempi e diventare utenti perfetti.
Un perfetto manuale, adatto a tutti, su come riconoscere i contenuti validi da quelli non validi all’interno del mare magnum della rete. Un libro davvero ricco di consigli, partendo dall’importanza del saper comunicare adeguatamente ed efficacemente, per arrivare ad imparare a non cadere in tutti quei tranelli che ci impediscono di sviluppare il nostro pensiero. È fondamentale oggi essere soggetti indipendenti, e non fruitori passivi, per orientarci liberamente tra le innumerevoli informazioni che ci bombardano h24. Dobbiamo far attenzione quindi alle bolle di filtraggio, che ci propongono continuamente contenuti tagliati su misura per noi; cosa che può sembrare positiva ma che in realtà non ci permette di curiosare e conoscere tutto il resto. Per non parlare poi delle fake news, notizie false, volutamente create per manipolare la nostra opinione. E chi, se non un esperto di comunicazione come Michele Cucuzza, poteva guidarci al meglio in questo viaggio?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore