L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei casi più sconvolgenti degli ultimi tempi! Il primo in Italia, di abbandono di minore con conseguente morte. Chi è dunque Alessia Pifferi la carnefice di questo dramma? Alessandro Gilioli in questo libro, in modo impeccabile e preciso, attraverso testimonianze e ricostruzioni, entra nel dettaglio della vita della Pifferi. Dal luogo dove è cresciuta, al modo in cui ha vissuto la sua vita, alle dinamiche amorose, fino alla nascita di sua figlia Diana (messa al mondo dentro il water del bagno di casa sua), e ai suoi comportamenti in quell'anno e mezzo insieme a questa creatura indifesa. Un libro che analizza in modo neutro e professionale questa donna, ma che indaga anche su aspetti che riguardano l'intera società come la solitudine, l'ignoranza, la sessualità, la povertà, il lusso ecc... attraverso la psicologia, la sociologia, la giustizia e la politica. Un libro completo in tutte le sue tematiche e approfondimenti, ma che lascia al lettore più domande che risposte. Un processo difficile e complesso che deve penetrare nel luogo più incomprensibile, inaccessibile e sconosciuto: la mente umana, la mente di Alessia Pifferi. Una storia difficile da accettare, da comprendere, come anche, dopo averlo letto, sarà difficile farsi un' idea su queste dinamiche perché durante la lettura sarete pervasi da molteplici sentimenti quali la rabbia, il dolore, l'incredulità, e, lo so, sembra assurdo, anche dalla compassione, dalla tristezza, dalla solitudine, che a loro volta insinueranno in voi un senso di colpa per averli provati questi sentimenti, perché alla fine, un gesto così nulla può giustificarlo!
Libro esempio di come ci piacerebbe che venissero analizzati i casi cronaca nera. I "fattacci" hanno bisogno di un giornalista che si alza dalla sedia e va sul posto, a vedere a chiedere a capire: altro che trasmissioni televisive dove tutti si preoccupano di dire la loro e poi schierarsi tra innocenti e colpevolisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore