L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi capita a volte, come forse a molti altri, di conoscere un autore ed un libro attraverso una serie di associazioni.Sono arrivata a T.Powys attraverso Wolf Solent (Estasi in una precedente edizione), scritto dal fratello J.Copwer, al quale ero approdata perché accostato a due autori a me molto cari: T. Hardy e D.H. Lawrence. Theodore Powys, appartenente ad una numerosa famiglia di scrittori ed artisti, scrisse questo racconto corale ( poco più di un centinaio di pagine) nel 1923. Ambientato nell' immaginaria città di Madder, una piccola cittadina inglese incastonata tra le colline e che solo in apparenza potrebbe apparire serena, ha per protagonisti una galleria di personaggi: Tom il matto, Nellie la monella, il pastore Summerbee, Jar il calderaio, la sig.ra Scully..solo per citarne alcuni. Tra tutti spicca il fattore Mew, un personaggio arrogante, avido e violento che sogna di possedere l' intera cittadina, bramando di poter disporre a piacimento anche dei suoi abitanti. La fame di possesso lo divora fino all' epilogo della storia che non vi rivelo. In questa novella mi ha molto colpito la lucida rappresentazione del male che si annida sotto una realtà bucolica e si traduce in una sensazione opprimente e claustrofobica. Sotto questo aspetto l' opera mi ha riportato alla mente Wolf Solent, da me purtroppo non altrettanto apprezzato, anch' esso caratterizzato da un' atmosfera simile. Con una prosa ritmata, fatta di periodi molto brevi, l' autore riesce ad evocare l'atmosfera permeata dal male perpetrato da chi sogna di divenire padrone del mondo e dal dolore di chi lo subisce. Per me T. Powys è stata una interessante scoperta, un testo che fa riflettere ma che a volte quasi disturba : tratteggia in poche pagine l' eterna lotta tra il bene ed il male e lo fa con grandissima incisività. Credo che cercherò altri testi dell' autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore