L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera si rivolge a persone rimaste ai margini della cultura digitale e che utilizzano solo saltuariamente la rete. Queste persone, se ricoprono la figura di genitore o docente devono capirne un po' di più, essere rassicurate e accompagnate a capire che della rete nessuno può farne a meno, nel contempo hanno bisogno di avere indicazioni su come "regolamentare" l'accesso e l'uso dei dispositivi e quali sono i pericoli da evitare. Penso che la lettura di questo libro possa aiutare solo persone estranee alla rete; l'opera mi pare espressione di una cultura vecchiotta, sfuggendo del tutto agli autori che nell'era del web 2.0 e della connettività mobile e permanente la rete non può più essere pensata come uno "strumento da usare con giudizio" o un "ambiente in cui far vivere identità virtuali". L'idea stessa di educare alla rete come cosa differente dall'educare a stare al mondo è diventata di per sè stessa fuorviante.
Lo ritengo un libro sia per genitori/educatori esperti che inesperti, gli esperti vi troveranno delle conferme e perché no anche delle novitá, gli inesperti impareranno a capirne un po' di piú, e alla fine esso diventerá condivisione. Quando un libro riesce a condividere ed inoltrare delle informazioni note e meno note ad una vasta schiera di utenti lo si puó senza dubbio definire un buon libro. Si parla di nuove tecnologie e viene presentato in formato cartaceo, manca ebook, all'inizio pensavo fosse una mancanza quasi imperdonabile :) visto l'argomento, poi man mano, entrando e leggendo, penso sia stata una scelta corretta ma soprattutto saggia, e anche un buon aggancio verso gli utenti non molto esperti. Inoltre penso che leggere questo libro da un tablet o avendolo fisicamente in mano cambia, e molto. É come se gli autori avessero voluto evitare una dipendenza nelle dipendenze. Che abbiano voluto ricreare quel modo di apprendere che noi adulti di oggi abbiamo imparato quando quella che oggi é definita la generazione cloud non era lontanamente pensabile. Che dire bravi! Sono rimasta colpita da alcune storie narrate, particolarmente da una e dalla mancanza che questa persona aveva della nonna perché le era venuta a mancare in un periodo per lei non facile. Mi sono chiesta a chi degli autori mancasse la nonna, anche se penso possa mancare a molti, me compresa, e quindi capisco perché quella storia mi abbia profondamente toccata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore