L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro bellissimo, peccato sia poco pubblicizzato e di difficile reperimento, mentre libri di storia della scienza molto peggiori si trovano in ogni libreria, e vengono acquistati !
Ottimo libro,come già scritto da un'altra recensione sembra un giallo,di facile lettura anche per i non addetti ai lavori spiega molto bene anche con particolari la vita e il lavoro di einstein fino a quando ebbe una battuta d'arresto nella stesura della relatività generale per mancanca di strumenti matematici adatti..nella seconda parte entra il campo la figura di Ricci che con il suo lavoro risolverà i problemi di Einstein..un libro da leggere con ottimi spunti e curiosità che prima non avevo letto da nessun'altra parte
Sono stato completamente coinvolto da questo libro con la stessa passione che prende per i gialli più intriganti. La prima parte traccia, con sintesi mirabile e chiarezza ineguagliata, la parabola ascendente del Genio di Einstein, fino al blocco per mancanza di strumenti matematici alla soglia dell'intuizione della Relatività Generale. La parte centrale, apre il sipario su meravigliose figure umane e di scienze matematiche quali gli italici proff. Ricci e Levi-Civita. Deliziosa la trattazione di concetti talmente astrusi che comunque ha portano anche un profano come me, almeno ad intuire le smisurate potenzialità del calcolo tensoriale e l'importanza delle equazioni covarianti per svincolarsi dai sistemi di riferimento. La terza ed ultima parte è come aggiungere il catalizzatore ad una miscela che aspetta solo di reagire, la Fisica e la Matematica che ancora una volta si nutrono a vicenda per ottenere uno dei risultati più grandiosi della storia dell'umanità. Il genio di Einstein con gli strumenti messi a punto dal lughese Ricci un cocktail esplosivo. Un libro che non dovrà mancare nelle librerie degli appassionati di fisica e matematica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore