Categorie

David Donnini

Editore: Uno Editori
Anno edizione: 2015
Pagine: VI-171 p., Brossura
  • EAN: 9788898829484

23° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Religione e spiritualità - Cristianesimo - Vicenda storica di Gesù

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    rosy.malaversi@infinito.it

    15/02/2017 17.49.12

    Uno studio molto serio e scientifico che svela gli aspetti storici più attendibili, relativi agli ultimi giorni di vita di Gesù. Un libro da leggere!

  • User Icon

    Effetti Roberto

    27/02/2016 13.23.07

    Dopo aver letto altri libri di questo autore, tutti validissi e coinvolgenti, lontani dal voler sostenere una linea atea e anticlericale, posso denunciare un solo difetto: la presenza di alcune ripetizioni di quanto già scritto. Per il resto il libro fornisce una divulgazione molto efficace sulla problematica storica relativa alla figura di Gesù, affrontando il tema con moderazione, serietà scientifica, documentazioni esaurienti, scrittura fluida e piacevole. E' un libro che dovrebbe comparire in ogni seria biblioteca privata perché in Italia non ci sono voci altrettanto valide che offrono una visione alternativa alla dottrina cattolica, mostrando i molteplici processi con cui la chiesa ha letteralmente costruito un Gesù della fede che non ha assolutamente nulla a che fare con quello della storia. Un libro da leggere e da confrontare con l'altrettanto interessante "Le ultime diciotto ore di Gesù" di Corrado Augias.

  • User Icon

    Francesco Telli

    10/01/2016 20.59.29

    Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa........

  • User Icon

    spartaco pini

    22/09/2015 19.21.14

    l libro di Donnini è facilmente leggibile e non eccessivamente lungo. Gli argomenti sorprendenti ma ben supportati da documentazioni difficilmente contestabili. Donnini ci va pesante per chi non è abituato a una visione critica della storia di Gesù, ma con umiltà e onestà. Sono contento di averlo letto. E' comunque un utile punto di confronto con altre interpretazioni

  • User Icon

    Luigi Pica

    13/09/2015 18.38.41

    Ho letto quasi tutti i libri di David Donnini, non potevo farmi mancare questo che tratta la parte finale della vita del Cristo e sicuramente quella più importante. Un'analisi attenta, puntigliosa degli ultimi tragici giorni del Messia Gesù. Questo ultimo libro ha maggiormente allargato la mia conoscenza sulla storicità di Cristo. Apprezzo moltissimo il rispetto che Donnini ha della spiritualità altrui.

  • User Icon

    mario grilli

    12/09/2015 20.34.42

    Letto in due giorni. Aspetto con impazienza il prossimo lavoro di David Donnini.

  • User Icon

    Splendori Fabrizio

    12/09/2015 20.18.39

    La lettura è scorrevole e l'esposizione organica; godibile anche a chi si accosta a questi temi per la prima volta e non s'intende di papiri, codici antichi e critica testuale. Apprezzate le affermazioni dubitative dell'Autore, non essendo certo quale sia stata la vera natura dell'insegnamento di Yehoshua, segno di onestà intellettuale. Approccio lucido e rispettoso per quegli elementi, presenti nei testi sacri, "scomodi" per l'impostazione religiosa cristiana occidentale dell'uomo comune. Il libro è un utile strumento di arricchimento culturale e rappresenta un' ipotesi alternativa a quella offerta dalla teologia ufficiale.

  • User Icon

    Scarponi Marco

    26/06/2015 00.26.01

    Uno dei libri più belli mai letti in vita mia. Lucidissimo, rigoroso, appassionato, a tratti struggente. Una delle migliori trattazioni in assoluto sulla figura di Gesù Cristo. Illuminante

  • User Icon

    Gianni Ianni

    25/06/2015 19.58.59

    David Donnini ancora una volta mi esalta. Libro che non smentisce le attese e che rilancia in maniera precisa, metodica ed entusiasmante quanto già magistralmente raccontato nei suoi sette precedenti lavori sull'argomento. La ricerca è precisa e dettagliata e il modo di raccontarla coinvolgente. Più ricco dentro dopo averlo letto.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione