L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Tornano le indagini del tenente Roversi.
«Il tenente Giorgio Roversi, bolognese laureato in fisica, fanatico della scorza di cioccolato e di Tex Willer, è stato sbattuto in Sardegna per motivi disciplinari e si trova subito alle prese con un cadavere.» - Corriere della Sera
«Giallo old fashioned con inserti in sassarese e squarci vintage.» - Tu Style
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il secondo romanzo di Gavino Zucca con il suo tenente Giorgio Roversi è una piacevole conferma. Trama intrigante e per nulla scontata, personaggi tutti piacevoli e in cui è possibile riconoscersi senza difficoltà., ambientazione curatissima. Le citazioni in dialetto sassarese sono tutte tradotte, ma con grande eleganza: nessuna traduzione diretta, che appesantirebbe il testo, ma spiegazioni affidate alle battute dei protagonisti o alle considerazioni della voce narrante. E poi il clima generale in cui si muovono i personaggi: un clima normale, quotidiano, anche nei momenti più complessi. Tutto da leggere!
Anche questo romanzo, come gli altri dell'autore è un giallo leggero, con tratti umoristici, da commedia. Sempre ambientato negli anni 60, ormai i personaggi ed i luoghi sono ben noti ai lettori. Consigliato per una lettura piacevole e rilassante.
Rispetto a Il mistero di Abbacuada, in questo libro si intuisce già dall'inizio chi possa essere il colpevole, ma nonostante questo la simpatia dei personaggi e le storie parallele rendono infinitamente divertente la lettura. Il finale, che ad alcuni non è andato giù, a me ha fatto letteralmente saltare sulla sedia per l'evento inaspettato e sono impaziente di continuare la lettura di questa serie per scoprire come prosegue.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore