Il giardino segreto - Frances Hodgson Burnett - copertina

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Beatrice Masini
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2020
In commercio dal: giugno 2020
  • EAN: 9788834740439

€ 6,56

In uscita da: giugno 2020

Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un'infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin - il giovane e viziato cugino che si crede malato - e di Dickon - un ragazzo semplice e d'animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto - inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell'amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c'è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L'affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    maria

    27/07/2011 16:50:01

    un libro che da bambina ho amato tanto! Bellissimo. Regalatelo alle vostre figlie di 8, 10 anni. E' un libro dell'infanzia e come questa magica ed incantata.

  • Frances Hodgson Burnett Cover

    Frances Hodgson Burnett nacque in Inghilterra, a Manchester, il 24 novembre del 1849. Emigrata nel Tennesseee insieme alla sua famiglia nel 1865, visse vicino a Knoxville fino al matrimonio con S. M. Burnett, nel 1873. All'età di diciott'anni iniziò a pubblicare i suoi racconti sulle riviste Godey's Lady Booke Scribner's. A ventotto anni conobbe il suo primo successo con il romanzo That Lass O'Lowries, ispirato agli anni vissuti in Inghilterra. Ma a renderla famosa fu il romanzo per ragazzi Il piccolo Lord, pubblicato nel 1886. I lunghi boccoli del protagonista e il suo abito di velluto dal colletto di pizzo bianco lanciarono una vera e propria moda fra i ragazzini dell'epoca. Il piccolo Lord conobbe anche una riuscita riduzione teatrale, come anche il successivo Sara Crewe,... Approfondisci
Note legali