L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse non un capolavoro come per me è L'Ombra del Vento, ma per gran parte del libro ci si avvicina parecchio. Personaggi atmosfera e ambientazione sempre eccezionali, stile di scrittura inconfondibile e per me di altissimo livello Finale leggermente inferiore ma è il classico pelo nell'uovo, il libro è bellissimo complessivamente e lo consiglio caldamente
Il gioco dell’angelo è un polpettone dei nostri giorni, ispirato un po’ a Dickens, di cui nomina spesso il classico Grandi Speranze, e molto ai feuilleton ottocenteschi. C’è del diabolico, del borgesiano con citazioni di libri e labirinti di biblioteche e librerie, del macabro e della hard-boiled school, con violenze, sangue e morti ammazzati. Uno scrittore riceve oscuri incarichi da un diabolico personaggio che, in cambio di soldi che sembrano tantissimi ma si riveleranno un cattivo affare, gli chiede di vendere il suo talento, la sua identità, in breve la sua anima. Finali travolgenti e appesi in aria, gotico spagnolo, una Barcellona oscura e maledetta. L’ho letto in fretta per sapere come andava a finire, ma con un senso di fastidio per le trame eccessivamente complicate e l’eccesso anche di verbosità. Stilista eccellente, che dimostra di avere letto i classici, forse anche molto Flaubert, Zafòn ci mette capitoli interi a intrecciare digressioni in cui succede poco, digressioni che a suoi colleghi scrittori più essenziali costerebbero solo poche righe. Ne risulta un librone di centinaia di pagine, in cui come da manuali di sceneggiatura, arte che lo scrittore conosce bene, tutto succede alla fine. Archivio questo libro con un senso, ripeto, di fastidio, di ammirazione e disgusto per l’autore e quest’opera.
Il protagonista, David Martín, nella nella Barcellona degli anni venti, lavora come inserviente in un giornale locale e sogna di diventare uno scrittore. La biblioteca che lui visita è detta il Cimitero dei Libri. Grazie alla raccomandazione del conte Pedro Vidal, suo protettore, Martín riesce a pubblicare un racconto sul giornale e vede il successo arridergli. Sempre grazie a Vidal ottiene un contratto con un piccolo editore con cui inizia a pubblicare una serie intitolata La città dei maledetti con lo pseudonimo di Ignatius B. Samson. Per mantenere i ritmi di lavoro Martín inizia a dedicarsi solo alla scrittura chiuso all'interno della sua nuova cupa dimora, "la casa della torre", e trascurando la salute e i rapporti interpersonali. Le uniche persone con cui riesce ad avere un rapporto in questo periodo sono il vecchio libraio Sempere, il suo mentore Vidal e la giovane Cristina, di cui Martín è da sempre innamorato. Ci sono battute felici: la morte non vive nell’anonimato; un sudario di bruma sul calle S. Anna; la vecchiaia è la vaselina della crudeltà; la routine è la governante dell’ispirazione; una mente più sporca della gruccia di un pollaio; la poesia è fatta con le lacrime, i romanzi col sangue, la storia con bolle di sapone; due energumeni con la costituzione da pressa idraulica; la vita non dà seconde possibilità; crepuscolo in cui il sole screzia le strade d’ambra; quando si muore i nostri ricordi e dsidri non vanno perduti. Un protagonista, Manul Saguier muore. Alla casa della torre l’ispettore Vittor Grandes lo porta in quEstura. Con accusa di omicidio. Samper figlio e Isabella si sposano ma li muore di colera ma avrà una figlia, la bambina Cristina. Romanzo più che valido con una trama avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore