L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ultimo giallo di Ida Sassi è affilato come un rasoio. Come sempre, nelle prime pagine, si sente un cupo rimbombo di tuoni i quali preannunciano la tempesta che, in questo romanzo, si scatena verso la metà del libro, furiosa, implacabile. La potenza narrativa prende il sopravvento sul lettore, lo attira nel gorgo cupo della trama, lo atterrisce e insieme lo attrae: irresistibilmente. Chi conosce l'autrice, ormai al suo quinto romanzo della saga del vicequestore Guido Valenti, sa che la sua scrittura è spontanea, naturale descrizione dei fatti, ed essi, i fatti, nutrono il desiderio di scoperta di chi legge saziandolo di colpi di scena mai artefatti eppure sorprendenti, naturali quanto imprevedibili, come se non si stesse leggendo un racconto quanto piuttosto la cronaca di cose realmente accadute. Affilata, appunto, la narrazione conduce nelle stanze del commissariato Ticinese, nelle case dell'alta società milanese. Ma non è una sfilata di personaggi in maschera quella che ci si para davanti, anzi, sembra di riconoscere persone realmente incontrate per strada a Milano, nei parchi, nelle traverse eleganti, nel cuore dei navigli. Se "leggiamo per sapere che non siamo soli" come afferma Anthony Hopkins nei panni del professor Lewis in "Viaggio in Inghilterra" allora Ida Sassi è un fenomenale Virgilio che ci conduce lontano dalla banalità apparente di tutti i giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore