L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso la storia di Anita e della sua numerosa famiglia, da quando bimba di dieci anni dice addio alla sorella maggiore in partenza per "la Merica", l'autrice ci regala un affresco della dura vita contadina negli anni del primo dopoguerra fino ad arrivare, tra sogni, speranze, disillusioni, quasi alla fine del ventesimo secolo.Il romanzo è molto bello e commovente, mi ha ricordato tante storie che da bambina sentivo da mia nonna.
Pochi libri ti lasciano il profumo della nebbia,i colori della campagna e la sensazione che le speranze della protagonista siano anche le nostre come questo .Molto bello perché intenso ed allo stesso modo delicato.Bello!
Mi è piaciuto tantissimo. Io che sono classe 1988 e che ho "conosciuto" la realtà che racconta il libro solo attraverso i racconti dei miei nonni mi sono immersa totalmente nella vita di questa famiglia di contadini a cavallo tra le due grandi guerre. Percorrere insieme alla protagonista le tappe di un'esistenza intera è stato emozionante, gli anni passavano con uno sfogliar di pagina ed è sempre bello assaporare ciò che del passato non esiste più e scoprire che probabilmente, nonostante le difficoltà, i sacrifici e la povertà all'epoca si riusciva a essere addirittura più felici. Descrittivo, evocativo, appassionante, nostalgico, veritiero, mitico nel rendere l'idea di che cosa rappresentasse "la Merica" all'epoca. Un gran bel libro, scritto magistralmente con stile scorrevole e avvincente. Lo consiglio a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore