L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parte mi è risultata un po' noiosa, con un chiaro parallelismo tra tresca, coincidenza di un giorno già particolare in sé (la Domenica della Mamma, in cui a cameriere e inservienti vari viene concessa mezza giornata di libertà per visitare le proprie madri) e la possibilità delle classi sociali più basse di poter un giorno sovvertire il sistema che li relega a un ruolo di sacrifici e di negazioni. Da metà in poi, invece, la trama si fa più interessante poiché ci vengono riassunte le "avventure" che la protagonista vive in quasi un secolo di vita e che le hanno permesso di innalzare la sua posizione sociale a livelli inimmaginabili a inizio Novecento, permettendole inoltre di denunciare a gran voce i disequilibri tra ruolo della donna e dell'uomo.
Non mi sono entusiasmata nel leggerlo, certamente piacevole ma non indimenticabile.
Una vicenda ambientata nel giorno della Festa della mamma, in un marzo del 1924, che cambia per sempre la vita di Jane Fairchild, giovane domestica inglese. Un racconto lungo in cui si intreccia alla narrazione i motivi profondi della nascita di una vocazione alla scrittura. Un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore