Il giovane robot
- EAN: 9788866328995

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
02/03/2020 18:18:30
Bellissimo
-
29/07/2019 10:33:06
Un bel libro, una storia originale e toccante. Consigliato.
-
10/03/2019 11:27:57
Ho preso questo ebook spinta solo dalla voglia di leggere qualcosa di diverso dal solito e dal fatto che in quel momento fosse gratuito. Non avrei mai immaginato che un libricino così potesse sorprendermi così tanto. Ero partita con il presupposto che questo robot con il compito di rendere felici le persone avrebbe scoperto che lui stesso poteva diventare più simile agli umani di quanto pensasse. Non avrei mai pensato alla rivelazione per nulla fantascientifica che mi aspettava. Sono felice di non aver letto nessuna recensione di questo libro, altrimenti sono sicura non lo avrei apprezzato così tanto. La storia inizia con l'attivazione di questo robot che inizia a frequentare la scuola con la missione di analizzare le persone intorno a lui e migliorarne la vita. Peccato che i suoi calcoli si rivelino un disastro, proprio come succede alle persone quando non pensano troppo a quel che fanno. E già qui pensavo ad un finale che prevedesse una sua umanizzazione, sentimentalmente parlando, ma ho già detto che in realtà non avevo previsto in alcun modo lo sviluppo della storia. È il primo libro da un po' di tempo che mi sorprende fino a questo punto e sono pronta a consigliarlo a chiunque mi chieda un parere in proposito. È una di quelle storie che difficilmente lascia indifferenti, indipendentemente dal genere letterario prediletto.
-
26/02/2019 09:18:32
Appena ho aperto questo libro, ero molto scettica e credevo non fosse di mio gradimento. Invece la storia mi ha stupito, intrigato. Bello.
-
01/12/2018 22:58:50
Questo romanzo è particolare. È fantascienza senza essere fantascienza. Tezaki Rei è un robot, si comporta da robot, agisce da robot, analizza il mondo con occhi da robot. Si scarica, anziché stancarsi. Raccoglie dati sulle persone anziché conoscerle. Ha solo due direttive: non farsi scoprire e rendere felici le persone attorno a lui. Qualcosa è strano nella sua narrazione asettica e distaccata del mondo scolastico in cui deve mimetizzarsi. Ci sono eventi inspiegabili, persone che provano a contattarlo. La sua missione diventa sempre più fumosa e confusa. C'è una svolta e si capisce che c'è moltissimo dell'autore in questo libro, sotto strati di metafore e immagini. Molto più di quanto si possa sospettare.
-
25/05/2018 19:40:22
Finale poco chiaro, consigliato agli appassionati di ping pong.
-
11/03/2018 15:56:28
Questo libro mi e’ piaciuto, soprattutto l’inizio e poi il colpo di scena che non ti aspetti. Trovo pero’ che si dilunghi troppo nella spiegazione di intere partite di ping pong, con i relativi colpi, ed e’ per questo che gli do’ una valutazione non eccezionale. La storia del robot che si finge umano e’ un’idea gia’ di Asimov, comunque e’ trattata qui con una certa arguzia e senso dell’umorismo.
-
11/02/2018 23:00:47
Un'opera davvero originale, un'idea fresca di un autore emergente che avrà ancora tanto da regalarci. Una storia bellissima e profonda
-
24/10/2017 09:09:07
Sembrerebbe un libro di fantascienza e, in effetti lo è fino a metà poi, gran bel colpo di scena, non te lo aspetti....sarebbe potuto essere un manga...piacevole lettura. Originale e consigliato.
