Il golpe inglese. Da Matteotti a Moro: le prove della guerra segreta per il controllo del petrolio e dell'Italia
- EAN: 9788861905368
1° nella classifica Bestseller di IBS Libri Storia e archeologia - Storia - Specifici eventi e argomenti - Guerra Fredda

Disponibilità immediata


Il golpe inglese. Da Matteotti a Moro: le prove della guerra...
Mario Josè Cereghino,Giovanni Fasanella
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Il golpe inglese. Da Matteotti a Moro: le prove della guerra segreta per il controllo del petrolio e dell'Italia
Mario Josè Cereghino,Giovanni Fasanella
€ 11,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (6 offerte da 10,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
21/05/2020 10:11:13
Come nulla di nuovo?Se non altro la confessione di Cossiga,forse vera a metà secondo la quale l'Italia non potè fare nulla perché esautorata dalle forze vincitrici dell'ultimo conflitto mondiale.Una bella figura non c'è che dire da parte di grandi statisti!
-
20/01/2019 17:27:01
Racconta l'ombra della mano inglese, attraverso complotti, ricatti, manipolazioni ecc, sul nostro paese a partire dagli anni 20 e praticamente fino alla caduta del muro di Berlino, il motivo ? la nostra posizione strategica nello scacchiere del Mediterraneo, troppo importante per gli interessi petroliferi, politici e colonialisti degli inglesi. 4 stelle invece di 5 per la marea di nomi (sopratutto di persone straniere) che vengono tirate in ballo, che a tratti mi ha disorientato.
-
26/12/2018 16:13:49
Nulla di nuovo. Molti anni prima dell' Autore, già il Duce attribuiva alla perfida Albione tutti i mali italiani. Per il resto, il libro è la solita minestra di Fasanella, ovvero un concentrato di complottismi, dietrologie e congetture, prive del supporto di qualsiasi seria documentazione storica.
-
23/09/2018 13:42:13
Cinque stelle. Dal delitto Matteotti, a quello di Mattei e Moro, le trame degli inglesi sono state volte a soggiogare, reprimere e destabilizzare il nostro paese, pericoloso rivale per l'egemonia mediterranea e nella corsa al petrolio. Se necessario, ricorrendo anche all'omicidio di stato. Questo è ciò che emerge dai documenti del Foreign Office e dei MI5 e MI6 desecretati di recente. E l'attacco continua ancor oggi, magari in maniera meno cruenta ma non meno efficace, tramite i giornali Economist e FT e The Times e le banche della City.
-
07/09/2018 19:47:08
Un libro fondamentale ,soprattutto documentato,per la comprensione de fatti passati della nostra penisola e del nostro presente.Molto accurata e documentata anche la parte iniziale relativa al Regno delle Due Sicilie e alle causa reali della sua caduta per la mano occulta inglese.Un libro da conoscere e far leggere.
-
13/10/2017 11:20:06
notizie interessantissime
-
21/03/2014 09:55:57
Come molti libri di Fasanella, partono da un'idea ottima, ma poi lo svolgimento è molto deludente. La parte sulla propaganda è molto interessante, ma per il resto è inutile pubblicare decine di documenti se poi non si sanno leggere o contestualizzare. Francamente ridicolo (mi si passi il termine) il capitolo su Matteotti ucciso per ordine inglese (ma siamo seri, Matteotti denunciava proprio gli intrighi di una compagna petrolifera americana concorrente degli inglesi). Molto modesto il capitolo sulla seconda guerra mondiale. E' evidente che gli autori non conoscono minimamente la già ampia bibliografia sui rapporti tra Italia e Inghilterra durante quel periodo (si pensi sopratutto al fondamentale studio di De Leonardiis). Davvero approssimativo il capitolo su Mattei e sulla politica neo-atlantica dell'Italia. Anche qui è palese che non si conoscono i già ampi studi scientifici usciti sul tema. Poi, ripeto, la parte migliore è quella sull'Ird e sulla propaganda. Ma per il resto è un libro che parte da un'idea ottima, ma poi la mette in pratica in modo molto deludente. Sorvolando peraltro su dietrologie, complottisimi, congetture varie, spesso basate su fonti di nessuna attendibilità.
