L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei migliori libri mai scritti per il grande pubblico. Semplice, documentato, incisivo. E anche vero, tanto da incutere disprezzo nei parascienziati della sociologia che a tutto trovano risposta senza trovare soluzioni. Dispiace che nel nostro Paese ragionare sui dati e sui fatti sia impossibile. Onore al merito qunidi di chi, almeno, ci sta prova.
Un libro veramente utile ed incisivo, chiaro e semplice nelle spiegazione e nei contenuti. I commenti negativi son privi di significato e dettati dalle solite spicciole motivazione pseudo ideologiche che impediscono una corretta interpretazione dei fatti e della realtà economica di un paese. Per chiunque abbia nozioni di economia monetaria, è facile constatare che ciò che Giavazzi e Alesina sostengono corrisponde al vero. I sindacati, che rappresentino cent' anni di storia non lo discuto. Ciò che ogni testo macroeconomico però insegna è che un lavoro altamente sindacalizzato riduce l' efficenza economica ecc ecc..A qualcuno potrà dare fastidio che sia cosi ma corisponde al vero. Gran bel libro che fa riflettere sui reali problemi dell' Europa.
Ottimo libro, incisivo e soprattutto vero. La sua utilità a livello sociale si denota in ogni pagina. Forse non avrà il potere di far attuare le tanto necessarie riforme in questo Paese, ma si spera riesca a muovere qualche coscienza in più, magari ai "piani alti" del sistema Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore