L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Il libro, il cui titolo è diventato nome di un vero e proprio genere letterario, torna in una nuova edizione arricchita da due racconti per la prima volta qui inclusi nella raccolta, accompagnata da una postfazione di Francesco Guccini.
«In mano a Baldini l’alfabeto è un’arma affilata, e dovrebbe avere il porto d’armi per scrivere. Quello che mi piace di più di questo scrittore è la sua capacità di portarti per mano, con sapienza, a scoprire le pieghe più oscure e inquietanti della normalità.» - Niccolò Ammaniti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
PIccoli borghi montani dove, a poco a poco, succedono strani eventi con morti improvvise e... molto, molto lugubri. racconti diversi che fanno riscoprire il gusto del brivdo e dell'ignoto e che forse vi faranno passare la voglia di andare in vacanza in questi piccoli paesini...
Sarà che le ambientazioni del libro mi sono un pò estranee,ma non riesco prorio a dargli un giudizio positivo.Belli i primi due racconti ma poi il resto,nonna Clara esclusa,mi è sembrato piuttosto banale.Ho comprato anche "Terra di nessuno"sperando che Baldini scriva meglio romanzi che racconti.
Sarà che sono fissato con il genere " noire ", sarà che stravedo per Baldini, ma racconti del genere mi hanno riportato al miglior E.A.Poe, senza paura di urtare la suscettibilità di alcuno!!! Leggerli ti riporta alle paure dell'infanzia, ti lasciano addosso un velo di inquietudine che gli amanti del genere non possono che amare!! BRAVO ERALDO!!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore