L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un romanzo, ma un racconto. Lo si può definire una favola solo per il finale. Per il resto è solo la storia di tre governanti che non si sa bene cosa facciano davvero come mestiere e che impiegano gran parte del loro tempo a sedurre sconosciuti.
Essere completamente rapiti da un libro non è facile, con Le governanti di Anne Serre, è successo proprio questo. Potrei, in questo momento, gridare al rapimento! Urlare che mi hanno rapito, incantato, soggiogato, stregato, queste tre donnine che hanno popolato per poche ore i miei sogni rendendo la vita un semplice incidente di percorso, laddove la vera fantasia risiede proprio tra queste pagine, che posso con tranquillità definire: magiche. Non parlerò della storia, ma vi parlerò di me. E di voi. Quando è stata l’ultima volta che vi siete persi? E avete abbattuto tutti i vostri muri, le vostre difese, lasciandovi travolgere senza più paura? Questo libro fa esattamente questo. Ti toglie di dosso la maschera. Quella che la società fatta di adulti e di compromessi ci impone di indossare e ti fa correre libero e nudo nel guardino della tua esistenza. Ma soprattutto, non ti fa vergognare più di niente. Nè del tuo essere adulto, nè del tuo non essere abbastanza, nè delle tue fantasie, nè delle tue paranoie. La vergogna di noi stessi è il più grande peso che questa società moderna e digitalizzata ci ha donato. E tutti ci combattiamo ogni giorno, chi per un motivo e chi per un altro. In queste pagine, si respira aria di LIBERTÀ. Profumo di riconciliazione, odore di resilienza, voglia di vivere senza infrastrutture con la rinnovata consapevolezza che non dobbiamo più rinunciare ai sogni, perchè se anche non ci crediamo più, c'è qualcuno che ci crede ancora. Oltre il cancello, vedi, c’è una governante che ti aspetta. Guardala. Ascoltala. Se sei coraggioso abbastanza: seguila. E non ti preoccupare, se alla fine, verserai una lacrima. È successo anche a me, quando ho chiuso il libro. Del resto, non si inseguono i sogni anche se sono solo sogni? Di sicuro, adesso, il mio cuore batte più forte. Perciò, grazie. Davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore