L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Trattasi della ripubblicazione con un nuovo e “scorretto” titolo (perché fuorviante e assolutamente non pertinente perché NON parla di profezie!), ma che probabilmente farà vendere di più, del bellissimo “Manoscritti segreti” del 2003, ora finalmente disponibile anche in edizione digitale. Intendiamoci, il libro vale fino all’ultimo centesimo, ma non è quello che il nuovo titolo lascia intendere. Non si tratta affatto di un libro di profezie, ma di un interessantissimo saggio che esamina manoscritti, iscrizioni su monumenti, firme misteriose ecc. che attraversano i secoli e ancora oggi costituiscono fonte di indagine da parte degli studiosi. Un esempio su tutti: il manoscritto Voynich, tuttora indecifrato. Quali profezie potrà mai contenere un testo del quale ancora non siamo riusciti a decifrare nemmeno una singola parola (forse perché non c’è nessuna parola da decifrare)? Oltretutto il taglio del libro è abbastanza scettico, vedi l’illuminante capitolo dedicato, stavolta sì, alle “profezie” di Nostradamus, dove servono per forza le virgolette una volta che ci si rende conto che profezie non lo sono proprio (sul tema ne ha parlato e scritto anche Massimo Polidoro nei suoi libri e video). Insomma, 5 stelle al libro e all’autore, 0 all’editore che, ripubblicando il libro nel 2020, anno effettivamente non dei migliori, finora, ha deciso di cambiare il titolo per vendere più copie. Sono contento che il libro sia nuovamente disponibile dopo 17 anni (sarà l’occasione giusta per rileggerlo), ma chi si aspetta di trovarci le profezie che hanno cambiato la storia rimarrà, giustamente, deluso.
Titolo ingannevole e fuori luogo: in questo saggio si parla di tutto tranne che delle "profezie" che avrebbero cambiato la storia. E non basta dedicare un capitolo a Nostradamus per giustificare il tutto. Gli argomenti trattati sono dei "misteri" che rimangono tali perchè non ancora risolti. L'autore si limita a elencarli, nel miglior stile Giacobbo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore