L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Anthony Ryan, autore di bestseller internazionali di genere fantasy – che qui scrive con lo pseudonimo A.J. Ryan – ci regala un thriller dal ritmo serrato in cui sette sconosciuti devono intraprendere un insidioso viaggio verso l’ignoto.
«Un grido dall’ignoto di A.J. Ryan irrompe sulla pagina come un’esperienza avvincente nell’oscurità più angosciosa, partendo come un mistero a porte chiuse per poi accelerare ed esplodere in un thriller apocalittico. Trascinante, dal ritmo frenetico e molto divertente.» - Craig DiLouie
«In Un grido dall’ignoto si incontrano Bird Box e World War Z dando vita a un folle amalgama di mistero, thriller e horror che vi terrà svegli fino a tarda notte e riempirà i vostri sogni anche molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina.» - Philip Fracassi
«Un’eccezionale miscela di mistero, fantascienza e orrore postapocalittico, Un grido dall’ignoto è un libro che ho divorato. Non cercate troppe informazioni al riguardo: andate alla cieca e godetevi il percorso perché è qualcosa di davvero selvaggio.» - The Bookbeard’s Blog
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sette persone senza memoria, addestrati a fronteggiare situazioni di pericolo, si risvegliano su una nave. Guidati da una voce artificiale, poco a poco prendono coscienza di ciò che sono e di qual è il loro compito. E la realtà sarà tutt'altro che facile da accettare. Un grido dall'ignoto è un thriller sci fi ambientato in un mondo post apocalittico in cui bisogna vedersela con zombie, una strana nebbia rossa che avvolge tutto e un morbo che fa letteralmente impazzire le persone. Le situazioni horror rendono l'atmosfera carica e intensa ma per chi non ama molto il genere fortunatamente non è molto splatter (breve opinione). La narrazione è scorrevole e il libro piuttosto breve, adatto a chi vuole approcciarsi al genere senza impegnarsi in lunghe saghe e mattoni. A mio avviso i lati negativi sono i troppi termini specifici in campo medico e bellico, che non rallentano la lettura ma a tratti la appesantiscono un po'. Ho apprezzato le tante scene d'azione: non ci si annoia mai, ma forse avrei preferito qualche riflessione in più sulla loro condizione, specie considerando i temi affrontati. Non sono riuscita a empatizzare troppo con i personaggi ma ho apprezzato molto che nonostante abbiano ruoli ben definiti (il marines, lo storico, la dottoressa) non cadano mai nello stereotipo. Interessante l'idea di usare l'amnesia come mezzo di protezione dal contagio, un tema che fa molto riflettere sul valore della memoria per l'umanità. Ora purtroppo non posso andare oltre perché i temi più significativi sono anche quelli che spoilerano molto sul finale del libro. Mi limito a consigliarlo, perché mi è piaciuto molto e mi ha fatto molto riflettere.
Quando ho letto la trama di questo libro, ho capito subito che dovevo leggerlo, e posso dire che non mi ha delusa! A.J. Ryan, pseudonimo di Anthony Ryan, autore famoso per i suoi libri fantasy (che per mia colpa non ho ancora letto, ma che sicuramente recupererò), con questo libro si cimenta in un genere completamente diverso: un thriller fantascientifico. Il libro racconta di un uomo che si risveglia su un’imbarcazione in mezzo al mare, insieme ad altre sei persone. Tutti sono privi di memoria, ma portano segni che indicano di essere il risultato di un esperimento. Inoltre, ciascuno di loro sembra possedere una capacità particolare. Man mano che l’imbarcazione si muove attraverso una fitta nebbia, il gruppo è costretto a collaborare, seguendo le indicazioni di una voce che proviene da un telefono satellitare. Tuttavia, non si rendono ancora conto delle minacce che li circondano. Il ritmo del libro è frenetico, con colpi di scena che ti tengono sempre sull’attenti. Ogni pagina è una nuova scoperta, un passo più vicino alla verità, e Ryan è davvero bravo a costruire una suspense che ti cattura e non ti lascia mai andare. Man mano che il gruppo segue le indicazioni di una misteriosa voce proveniente da un telefono satellitare, capiscono che l’unica speranza di sopravvivenza è collaborare. La situazione è inquietante: un gruppo di sconosciuti che non solo non si fidano tra loro, ma nemmeno di se stessi. Quello che mi ha colpito di più è la psicologia dei personaggi. Ognuno ha un ruolo ben definito, ma è anche una persona che nasconde segreti più profondi. La tensione è palpabile, e sinceramente il libro mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto davvero tanto! Non è molto lungo, ma ogni capitolo è ricco di eventi, domande senza risposta e una suspense che ti tiene con il fiato sospeso. Se siete amanti come me di questo genere o di film come 28 settimane dopo, vi consiglio assolutamente di dargli una chance.
Un thriller horror con un ritmo trascinante alimentato da un’intensità crescente che spinge a una inarrestabile lettura. Una trama apocalittica che esula dalle mie classiche scelte, un diversivo apprezzato che però non mi spingerà a continuare su questa linea. Dopo il covid 19, le guerre continue e le minacce dell’uso di armi nucleari, non sembra così inverosimile uno scenario catastrofico come descritto nel libro, sebbene si tratti di un’opera di fantasia, stimola alcune domande. Un contesto estremo dove i protagonisti sono consumati dal terrore, dai dubbi e dai sospetti reciproci, dove le fragilità possono essere fatali, fino a una consapevolezza rassegnata del proprio destino per portare a termine la missione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore