L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo di aver letto il meglio di Hellinger ma questo testo è stupefacente. E’ ricco di storie toccanti e soprattutto di riflessioni illuminanti. Un estratto:"Un tema a mio avviso molto importante è il potere. L’esercizio del potere in molti rapporti di coppia…Ovunque si eserciti un potere si presuppone la presenza di un contropotere. Ci sono sempre due forze che si contrappongono. Apertamente o di nascosto. Esercitare questo potere distrugge l’amore e ostacola il “diventare un tutt’uno” dell’uomo e della donna. Quando siamo una coppia che si ama non siamo più gli stessi. Siamo trasportati, senza potere. Gli innamorati non esercitano alcun potere. Diventano un “tutt’uno”. Questa intimità soffre quando entra in gioco il potere. Quest’aspetto riveste un ruolo importante non solo fra le singole coppie, fra l’uomo e la donna, ma soprattutto fra le “donne” e gli “uomini”...Nei tempi passati le donne hanno dovuto subire talmente tante ingiustizie e violenze che le donne di oggi si sentono legate a esse. Si fanno carico del dolore e dell’odio nei confronti degli uomini. Così si sento forti, ma non per l’amore, per qualcos’altro. La domanda è: qual è la soluzione ? La soluzione non dipende dalla singola coppia, dalla donna e dall’uomo. La soluzione è globale…La soluzione è che le donne guardino la sofferenza di coloro che le hanno precedute e i torti che hanno dovuto subire. Devono guardare tutto ciò con umiltà, con rispetto. Le donne del passato sono grandi. Noi, i successori, restiamo in basso. In questo modo le donne del passato possono risollevarsi e tornare alla loro piena grandezza e le donne di oggi sentono la loro presenza dietro di sé. Percepiscono la loro forza e si mettono al servizio della vita con un uomo vicino a sé, non sotto di sé. Vicino ! In questo modo cessa il potere esercitato dall’uomo nel rapporto di coppia. La donna non domina l’uomo e l’uomo non domina la donna, si lasciano in pace a vicenda."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore