Halloween. The Beginning
- EAN: 8022469067013
- Maggiori dettagli

Disponibile in 4 gg lavorativi

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
01/11/2009 13:42:30
Per essere un remake direi che non è affatto male;interessante la prima parte del film con Michael bambino anche se questo lo rende troppo "umano".Di colpo poi si trasforma in un essere quasi indistruttibile mentre invece nella prima saga Myers era direttamente la personificazione del male.Buona anche l'idea di introdurre da subito la sorellina.ci sono però anche delle stonature,la colonna sonora è del tutto insignificante,il fantastico tema di Carpenter si sente pochissime volte ed è sostituito spesso da musiche insulse e tutt'altro che coivolgenti;anche gli attori,che cmq se la cavano,non sono e non saranno mai come quelli del 78;il mitico Donald Pleasence nei panni del dottor Loomis resterà qualcosa di insuperabile nella storia del cinema.
-
26/10/2009 09:36:22
Bisogna proprio dare il voto a sto film! Mi dispiace ma hanno rovinato un Capolavoro. Rob Zombie, scometto che è molto bravo a suonare, cantare, mi sa che è meglio che continui per quella strada.
-
12/05/2009 17:01:08
A dispetto del rischio implicito in ogni rifacimento, questo è riuscito, e devo dire che per molti versi è persino meglio dell’originale. Intanto c’è molta più azione: in Carpenter, fra l’omicidio iniziale e la caccia all’uomo finale, mi sono annoiato parecchio (ma c’è da dire che Carpenter non volle fare uno splatter, mentre questo rientra appieno nella categoria). Poi, l’approfondimento sull’infanzia di Michael è sorprendente. Oltre che credibile, getta tutta una luce nuova sulla storia, assimilando un elemento (Laurie come sorella di Michael) che nei film precedenti spuntava fuori solo dopo parecchi sequel, più che altro come trovata per dare sapore ad un’idea ormai esausta. Qui la ferocia del bambino di dieci anni trova sia una causa evidente, che una trattazione più che esaustiva. La strage di mezza famiglia Myers è una sequenza dotata di potenza singolare. Anche il resto del film è niente male, pur se ho trovato un po’ stucchevole l’insistenza dei bambini sul “Boogey man”. Peccato che Pleasance non possa più fare Loomis, era perfetto nella parte. Ottima la trovata dell’uccisione del secondino buono: senza quello, si sarebbe rischiato di simpatizzare troppo con l’assassino. Nel complesso, un ottimo film per gli amanti del genere, da vedere, in attesa che Rob Zombie ci regali anche Halloween II, in uscita a fine agosto negli USA.
-
29/11/2008 19:17:01
GRANDE ROB ZOMBIE !!! TERZO FILM - TERZO CENTRO.NON AL LIVELLO DI CARPENTER MA QUASI,DEL RESTO L'IMPRESA ERA ARDUA.
-
14/07/2008 18:57:06
SUFFICIENZA PIENA, MEGLIO PERò QUELLO DI CARPENTER MAX
-
26/06/2008 11:28:25
Solo Rob Zombie poteva tentare l'impresa impossibile di fare un remake di Halloween. Ha cambiato parecchio la trama e complessivamente è riuscito a fare un ottimo film, impressionante. Purtroppo non amo i remake, ma Rob è il migliore!
- Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
- Distribuzione: Medusa Home Entertainment
- Durata: 121 min
- Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
- Contenuti: scene inedite in lingua originale; trailers; curiosità; finale alternativo; provini; dietro le quinte (making of)
