Harry a pezzi (DVD)
- EAN: 5051891156357
- Maggiori dettagli
A New York Harry Block è uno scrittore che, arrivato ad un'età matura, vorrebbe mettere ordine nella propria vita, ma più ci prova più ricade nelle caotiche situazioni di sempre. I suoi romanzi hanno sempre una forte componente autobiografica e perciò alla sua crisi personale fa seguito anche una crisi di ispirazione creativa. Tra sogno e realtà, prendono corpo alcune situazioni, nelle quali lui riversa fatti accadutigli tempo prima. Quando la sua vecchia università lo invita per conferirgli la laurea ad honorem, lui chiede a Cookie, prostituta di colore, di accompagnarlo alla cerimonia...

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
01/08/2019 21:09:41
L'allen che ci piace.Film stra famoso e da vedere!
-
15/03/2019 19:36:14
Non sono certo io a dover commentare questo film.. esilarante, racchiude in sè alcuni elementi ricorrenti di Allen: psicologia umana e riflessioni colte.. Consiglio tre acquisti: questo, Io ed Annie, Manhattan..
-
11/03/2019 13:05:13
Un film semplicemente geniale. Meno famoso di altri titoli di Allen, ma non meno importante. Il regista torna a trattare temi che ama e che sa intrecciare in modo straordinario: esistenzialismo, filosofia, commedia, comicità (mai sfacciata o banale). Gli interpreti sono di spessore (alcuni perfettamente calati nelle rispettive parti), la sceneggiatura è impeccabile e i dialoghi perfetti. Il titolo originale "Deconstructing Harry" richiama una ben nota corrente filosofica (il decostruzionismo, con tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni) ed è quasi impossibile non notare una connotazione sarcastica. Tra le commedie più riuscite degli anni novanta. Da riscoprire.
- Produzione: Warner Home Video, 2017
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 91 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
- Formato Schermo: 1,85.1
- Area2
