€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Film contenuti nel cofanetto

Coda: Thirty Years After
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Descrizione: Documentario realizzato dalla moglie di Francis Ford Coppola, Eleanor. Il documentario segue tutte le fasi della lavorazione di Youth without Youth (Un'altra giovinezza), sul set in Romania e a Malta, con riprese del dietro le quinte del film di Coppola.
Hearts of Darkness: a Filmmaker's Apocalypse
Paese: Stati Uniti
Anno: 1992
Descrizione: Eleanor Coppola ha seguito la lavorazione di Apocalypse Now realizzando il documentario Hearts of darkness - A Filmmaker's Apocalypse (film di montaggio realizzato da Fax Bahr e George Hickenlooper sulla base di materiale girato sul set da Eleanor). svelando la magia del making of di uno dei film più importanti della storia del cinema. Otto mesi, più esattamente 238 giorni: tanto durò l'avventura di Coppola e degli altri nelle Filippine, sulle orme di Joseph Conrad, o meglio del Kurtz di Cuore di tenebra, trasferito dalla foresta africana del Congo all'inferno di napalm ed elicotteri della guerra in Vietnam. Eleanor prima e Bahr e Hickenlooper poi ne hanno fissato i momenti salienti, dai preparativi ai problemi di budget, dalla cerimonia scaramantica del primo giorno di riprese all'infarto di Martin Sheen e ai capricci da tre milioni di dollari di Marlon Brando.
Hearts of darkness
Eleanor Coppola ha seguito la lavorazione di Apocalypse now realizzando il documentario “Hearts of darkness - A Filmmaker's Apocalypse” (film di montaggio realizzato da Fax Bahr e George Hickenlooper sulla base di materiale girato sul set da Eleanor), svelando la magia del making of di uno dei film più importanti della storia del cinema. Otto mesi, più esattamente 238 giorni: tanto durò l'avventura di Coppola e degli altri nelle Filippine, sulle orme di Joseph Conrad, o meglio del Kurtz di Cuore di tenebra, trasferito dalla foresta africana del Congo all'inferno di napalm ed elicotteri della guerra in Vietnam. Eleanor prima e Bahr e Hickenlooper poi ne hanno fissato i momenti salienti, dai preparativi ai problemi di budget, dalla cerimonia scaramantica del primo giorno di riprese all'infarto di Martin Sheen e ai capricci da tre milioni di dollari di Marlon Brando.

Coda. Thirty years later
”Coda: Thirty Years Later” è il documentario, realizzato dalla moglie di Francis Ford Coppola Eleanor. Il documentario segue tutte le fasi della lavorazione di “Youth without Youth” (“Un’altra giovinezza”), sul set in Romania e a Malta, con riprese del dietro le quinte dell'ultimo capolavoro di Coppola presentato alla Festa del Cinema di Roma quest’anno. Il regista cerca di spiegarci anche cosa ha voluto dire in questo film, l'esigenza che l'ha spinto a portare sul grande schermo il racconto dello storico delle religioni Mircea Eliade (1907-1986). Un progetto nato durante la crisi di Coppola davanti al sogno di realizzare un monumentale film dal titolo "Metropolis". Nel racconto di Eliade ha riconosciuto alcune tematiche a lui care, decidendo di auto-produrre il film. Coppola spiega le riflessioni sul tempo e sulla coscienza che ha voluto incarnare nella figura del protagonista Dominic Matei (Tim Roth).
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Coda: Thirty Years After
  • Produzione: 01 - Home Entertainment
  • Durata: 70 min
  • Area 2
  • Hearts of Darkness: a Filmmaker's Apocalypse
  • Produzione: 01 - Home Entertainment
  • Durata: 96 min
  • Area 2