L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Babi, Step e Gin: la storia d'amore che ha fatto sognare tutti
Step è scappato. Da Babi, dalla madre, dagli amici. E adesso che è tornato ha scoperto che il mondo non lo ha aspettato. Tutto è uguale eppure tutto è cambiato. Ma forse è meglio così, è ora di andare avanti, di affrontare la vita invece di tentare di sfuggirle. E incontra lei, Gin, che è un nuovo inizio, una seconda possibilità. Lei, che è più forte del destino e che un destino se lo crea. Lei, così diversa da tutte... Lei, che però non è Babi...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un altro inutile ammasso di cretinate. Ci voleva proprio un nuovo personaggio che fa di tutto per mettersi con uno con cui non ha mai parlato? Organizza piani diabolici solo per conquistare uno che non ha visto per due anni. Ma siamo seri. Solo Moccia lo poteva scrivere un libro del genere. A chi ha amato questo libro, consiglio di trovare qualcosa di decente da leggere. Mi avevano detto che era un libro più maturo del primo, ma, se possibile, è perfino peggiore. Da evitare come la peste!!
Sebbene possa apparire strano, a me questo libro è piaciuto più del precedente. Lo stile è sempre quello che è... se uno non sa scrivere non si può pretendere che impari a farlo in breve. Del resto la scrittura è una dote che purtroppo non appartiene a molti. Di certo non appartiene a Moccia. Eppure le sue storie hanno quel non so che di frizzante che inevitabilmente ti istigano alla lettura. Se non altro ho letto, in questa nuova storia, personaggi più maturi e situazioni meno banali. Gin è senza dubbio molto meno stupida e ipocrita del personaggio decantato nel primo libro e Step sembra divenire uomo. Insomma... un libro adatto ad adolescenti ed amanti della vita mondana e romana su cui si può solo favoleggiare in maniera scontata.
Peccato che non ci sia il voto 0. Comunque Moccia ci riprova e fallisce pure stavolta. Anche qui i personaggi sono caricature, abbozzi di una gioventù che potrebbe nascondere qualcosa di più profondo. Ripeto, potrebbe. La scena dello stupro poi, messa in atto tanto per far sì che Step torni a menare le mani. L'introduzione di Gin(pessimo diminutivo di Ginevra)non migliora la situazione, anzi. Lo spessore mentale di Gin è pari, se non inferiore, a quello della già citata Babi. Luoghi comuni che danno un senso di nausenate deja vu, il romanticismo falso e venduto come fosse cioccolata troppo dolce. Con "Ho voglia di te" mi sono convinto:l'amore per Moccia è un sogno destinato a non realizzarsi mai. Una storia(di qualunque genere sia) che si rispetti dovrebbe contenere accenni al periodo in cui si vive, ma qui i personaggi vivono in un mondo fantastico, i problemi, a parte quelli sentimentali, non esistono, non c'é crisi economica, non esiste la mafia, la politica, ecc. Caro lettore, guardati da Moccia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore